Sogni d’oro

Sono spesso alla ricerca di applicazioni simpatiche ed istruttive per mia figlia, non che usi molto l’iPhone, anzi, però in alcune situazioni mi ha salvato la vita (tipo in fila alla posta con 50 persone davanti a me o in macchina per tragitti lunghi ). La sera a volte ha bisogno di un rituale, qualcosa che le permetta di salutare il mondo materiale per abbandonarsi al mondo dei sogni. Così se la favola e la canzoncina falliscono ora abbiamo, quando necessario, anche questa splendida App della Goodbeans trovata per caso dal mio compagno.

sogni d'oro

Sogni d’oro permette al bambino di dare la buona notte ad alcuni animali presenti in una simpatica fattoria. Di base si hanno a disposizione i seguenti animali: il cane nella cuccia, i pesci nello stagno, la mucca e il maiale nella stalla, la pecorella nell’ovile, l’anatra nella vasca da bagno e i polli nel pollaio.

sogni d'oro

Il bambino attraverso la voce del narratore avrà la possibilità di andare a selezionare il luogo da lui desiderato e spegnere la luce in modo da consentire all’animaletto di turno di riposare.

È possibile naturalmente acquistare altri animali nel caso questi non fossero sufficienti a convincere il nano/a a dormire. Io per curiosità ho acquistato anche un nuovo set di animali (per 0,89 euro) con coniglio,gatti e pony capellone.

sogni d'oro

E’ anche possibile disattivare la voce del narratore oppure rendere il paesaggio innevato.

A me e a Lilla piace tantissimo e ve la consigliamo.

Topomaga