Sogni semiseri sul futuro

Due figli, tanti sogni. E per divertirci un po’, ecco i desideri semiseri di due genitori molto poco seri sul loro futuro:

1) Almeno uno dei due diventerà medico. Beh insomma, un medico in famiglia ci vuole proprio! Ci vede solo un po’ indecisi la scelta della specialità!

2) Almeno uno dei due suonerà uno strumento musicale. Chitarra, pianoforte o sassofono, quale scegliere?

3) Almeno uno dei due avrà dei bambini. Come ho sempre sognato di diventare mamma, sogno anche di diventare nonna! Sarò la classica nonna sforna torte e favole, potrò dire sempre di sì e non fare più la parte della strega cattiva!

4) Almeno uno dei due parlerà correttamente una lingua straniera. Visto che con l’inglese ce la caviamo anche da soli, punteremmo su un’altra lingua, per questa volta a loro la scelta.

5) Almeno uno dei due (meglio entrambi) avrà la patente. Altrimenti, chi mi scarrozzerà in giro quando a me non la rinnoveranno più?

6) Almeno uno dei due riderà leggendo questi punti! In realtà credo di aver coltivato in tutti e due una buona dose di ironia e il sogno di battute e risate si fa ogni giorno più realistico!

Nonostante questo post verrà stampato, fotocopiato e appeso nei vari angoli della casa, i miei figli saranno gli unici a scegliere per loro stessi!Mi impegnerò a non fare pressione in nessuna direzione e ad appoggiarli nelle loro scelte perchè mi sono accorta che niente è più importante di realizzare i propri sogni! E visto che fin da bambina il mio sogno più grande era quello di creare una famiglia, sono certa di non sbagliarmi.

Attualmente Beatrice vuole diventare una disegnatrice di fumetti e Andrea un cassiere del supermercato. Devo dire altro? ;-P