Tutorial per i bambini: pompon da parete

Questo mese vi proponiamo un divertente tutorial con i pompon da realizzare con i bambini per arricchire ed arredare con allegria la loro cameretta.

Il tutorial di questo mese è stato pensato per i bambini. Intrattenere i bambini se stanno male o nei lunghi pomeriggi invernali a volte può essere una vera impresa. 

La cosa migliore è impegnarli con qualche lavoretto creativo. Di certo, una cosa che amano tutti sono i pompon. Sono facili da realizzare e belli da vedere, in più con questo tutorial i bambini potranno creare un bellissimo ornamento per la loro cameretta,  allenare la loro manualità e dare sfogo alla propria fantasia. Senza contare che il costo per la realizzazione di questa installazione è veramente basso.

pompon

Pompon da parete

Occorrente:

  • Lana di vari colori
  • Ago da lana
  • Un rametto o una stecca di legno
  • Forbici

Procedimento:

Per realizzare i pompon esistono varie tecniche. Se non siete in possesso dell’attrezzo per realizzarli potete affidarvi al diversi espedienti.

L’importante è che i pompon siano di diverse dimensioni.

Il numero di pompon da realizzare dipende molto da quanto grande deve essere la vostra istallazione. Mediamente ne servono una ventina.

pompon

Dopo che avrete realizzato i vostri pompon prendete 4 fili di lana e tagliateli in lunghezze differenti. Ora con l’ago da lana fate passare il filo al centro della pallina distanziandoli tra di loro.

Legate i quattro fili con i pon pon al rametto. Tagliate un altro filo e legatelo alle estremità per poterlo appendere.

La vostra installazione di pompon è terminata! 

Naturalmente è possibile creare dei sospensori di tanti tipi. A me piacciono tantissimo anche quelli monocolore da appendere in vari angoli della casa.

Se non avete a disposizione la lana potete utilizzare anche altri materiali come il cotone, l’organza o la carta.

Di seguito trovate qualche ispirazione che sono riuscita a scovare su Printerest, fate largo alla vostra fantasia e iniziate a creare.

pom pon

pom pon

pom pon