Una dolce routine con Babygella

C’è un particolare momento della giornata che amo: quando i bambini finalmente dormono ed io posso godermi una lunga e calda doccia in tranquillità. Le tensioni si sciolgono, il corpo si rilassa e la mente si spegne per quei 10 minuti in cui mi faccio avvolgere dal calore dell’acqua che scorre su di me e il profumo del bagno schiuma che mi coccola i sensi. E una volta asciutta, un velo di olio da massaggiare per favorire ancor più il rilassamento muscolare ed andare a letto in pace con il mondo.

È una routine che mi accompagna da sempre ed è la stessa che seguono i miei bambini fin dalla nascita; dopo cena un bagnetto caldo, un massaggio delicato, pigiama, coccole e nanna.

Seguire una routine pre nanna ogni sera aiuta il bambino (specialmente i neonati) a rilassarsi completamente ed a vivere il momento del distacco dalla mamma meno traumatico, abbandonandosi serenamente tra le braccia di Morfeo.

Queste sono le semplici regole che seguo per il nostro perfetto rito bagnetto-massaggio-coccole-nanna; per i prodotti utilizzati mi affido alla qualità e all’esperienza trentennale del marchio Babygella che, con i suoi prodotti creati e formulati rispettando le caratteristiche e le esigenze specifiche della cute del bambino già dai primi giorni di vita, garantisce una detersione, trattamento e protezione della pelle secondo elevati standard di gradevolezza e sicurezza anche grazie a principi attivi esclusivi, efficaci per purezza e tollerabilità (come gli estratti di camomilla e salvia o l’Argento Colloidale) e tensioattivi di nuova generazione extra delicati per la pelle del bambino (estratti dell’olio di mandorle, dei semi di cotone e derivati del miele). Tutti i prodotti sono senza parabeni e allergeni; sono a ph fisiologico e dermatologicamente testati.

IL BAGNETTO:

L’acqua non deve avere una temperatura superiore ai 37 gradi, tastatela sempre con il gomito prima di immergere il bambino; non è necessario riempire la vaschetta fino all’orlo, anche in poca acqua il vostro bambino si lascerà cullare dolcemente sbattendo braccia e piedini.

Io aggiungo sempre qualche goccia di detergente delicato Babygella, che grazie alla sua elevata componente lipidica ed agli estratti di cotone, assicura una profonda azione detergente ripristinando il film lipidico, e passo corpo e capelli con una spugnetta morbida risciacquando poi abbondantemente.

bagno delicato babygella

IL MASSAGGIO:

Una volta terminato il bagnetto è necessario tamponare bene la pelle e prestare particolare attenzione alle pieghe che non rimangano umide onde evitare eccessivi screpolamenti e piaghe.

Per il massaggio utilizzo l’olio idratante Babygella che svolge un’azione protettiva e idratante grazie alla presenza dell’olio di mandorle dolci, olio di oliva ed estratti vegetali, formando sulla pelle un velo non occlusivo che permette la normale traspirazione e rispettando il film idrolipidico fisiologico.

Procedo dai piedini su per le gambe, pancia, braccia e schiena con movimenti circolari e delicati.

Periodicamente utilizzo l‘olio idratante Babygella anche come trattamento per rimuovere la crosta lattea, massaggiandone qualche goccia sul cuoio capelluto prima del bagnetto e risciacquando successivamente.

olio delicato babygella

IL CAMBIO:

Prima di infilare il pigiamino e andare finalmente a nanna, il cambio del pannolino è d’obbligo. Per proteggere la pelle del sederino da irritazioni durante la notte, do una generosa spalmata di Crema Lenitiva Babygella Silver che, grazie alla presenza dell’argento colloidale, dalle proprietà antimicotiche, svolge un’azione antimicrobica ad ampio spettro; è ricca di vitamina E, e contiene pantenolo e bisabololo, dalle proprietà antiossidanti e antiarrossamento. Inoltre la presenza di ossido di zinco al 4% , olio di mandorle dolci e miele garantiscono un’azione lenitiva e idratante.

Il pratico flacone “airless” è studiato per evitare contaminazioni da agenti esterni che possono alterare il prodotto. E’ inoltre comodo da portare con sé nella borsa del cambio.

crema protettiva silver babygella

Ed a proposito di borsa del cambio, Babygella offre in regalo a tutte le mamme che acquistano 3 prodotti della linea, Crema Protettiva Silver + due prodotti a scelta (esclusi salviette e talco), una capiente ed elegante Mummy bag* per avere sempre a portata di mano tutti il necessario per il cambio del bambino.

mummy bag babygella

Ora la mia bimba è pronta per fare la nanna e anche la mamma può finalmente concedersi il meritato relax sotto la doccia!

*Promozione valida solo in Farmacia fino ad esaurimento scorte.

babygella logo