Perchè non si può rinunciare all’uovo di Pasqua

E’ impossibile rinunciare all’uovo di Pasqua quando si ha a che fare con bambini golosi! Con le uova Dolci Preziosi accontenterete tutti!

Amate il cioccolato fino in fondo, senza complessi né falsa vergogna perché, ricordate: “senza un pizzico di follia non esiste uomo giudizioso.

(François de La Rochefoucault)

Quello dello scambio delle uova all’inizio della stagione primaverile è una tradizione antichissima, che va ricercata fin dai tempi dei Persiani, quando le uova di gallina venivano scambiate come buon auspicio.

Con il Cattolicesimo l’uovo diventa simbolo di rinascita, di vita e metafora della risurrezione di Cristo.

Ai giorni nostri l’uovo è ancora un caposaldo delle festività pasquali; dalle uova decorate a mano, tipica usanza dei paesi ortodossi e dell’est Europa, fino alle tradizioni gastronomiche regionali italiane.

Ma l’uovo di cioccolato è forse diventato il simbolo per eccellenza della Pasqua; immancabile in ogni casa dove vi siano bamnini, è impossibile farne a meno per una serie di motivi:

uova Dolci Preziosi

Perchè è la meritata ricompensa dopo i fioretti della Quaresima

Che siate credenti o no il periodo della Quaresima è dedicato al pentimento e al sacrificio. C’è chi si astiene dal mangiare carne, e chi soprattutto dai dolci. L’uovo di cioccolato quindi rappresenta la giusta ricompensa dopo questo lungo periodo di sacrificio, sia per i grandi che per i bambini che si sono comportati bene. Almeno a Pasqua concediamoci e concediamo questo dolce peccato!

Perché il cioccolato non ti delude mai

Al latte o fondente, un buon cioccolato di qualità appagherà i sensi e la golosità di chiunque. Dopotutto si sa che il cioccolato è il più potente anti depressivo che esista!

Perchè spaccare l’uovo è un gesto liberatorio

C’è chi preferisce un colpo secco e deciso con il pugno, chi lo sbatte contro lo spigolo del tavolo e chi, invece più preciso, usa la punta del coltello per separarne le due metà. In ogni caso spaccare l’uovo in mille pezzi è un gesto assolutamente liberatorio!

uova Dolci Preziosi

Perchè l’aspettativa della sorpresa all’interno crea eccitazione e curiosità

Veniamo dunque alla parte più emozionante dell’uovo di Pasqua: la sorpresa nascosta all’interno. Per non deludere le grandi aspettative dei bambini è sempre meglio regalare uova di qualità, e che contengano sorprese originali e divertenti, come quelle di Dolci Preziosi che per la Pasqua 2017 ha accontentato i gusti di tutti. Potrete trovare infatti tutti i personaggi preferiti delle serie TV e del cinema; dai PJ Masks, a Pets, alle principesse della Regal Academy, senza dimenticare i SuperWings e gli evergreen Power Rangers.

Inoltre Dolci Preziosi ha riservato un’altra sorpresa ai suoi giovani consumatori; un concorso legato ad una delle serie tv più amate dai bambini: i Super Wings! Collegandovi al sito http://concorsipreziosi.com/ potrete partecipare al contest fotografico e vincere uno dei tanti gadget degli aeroplanini più simpatici della tv!

uova Dolci Preziosi

 

Se avete ancora dei dubbi sul perché è impossibile rinunciare all’uovo di Pasqua allora non vi resta che aprirne uno insieme al vostro bambino, guardare i suoi occhi stupiti, giocare con lui e ovviamente… abbuffarvi di cioccolato!

Post in collaborazione con Dolci Preziosi