Una vacanza “bestiale”

Estate, tempo di riposo e di relax; molto spesso un grande problema se ci si ritrova a dover progettare un periodo di vacanze con il nostro amico a “quattro zampe”.

E allora eccoci qui, a cercare di dare a questo problema delle risposte, per pianificare la nostra vacanza affinchè Fido e Micio possano trascorrere una serena e felice avventura.

Tra una navigazione e l’altra la nostra famiglia si è imbattuta in uno dei siti più visitati quando si ricercano info su come affrontare una vacanza con il nostro amico fidato.

www.vacanzebestiali.org è il sito dell’ENPA che offre indicazioni di massima ma particolarmente necessarie se si vuole pianificare una vacanza meravigliosa e piacevole, informando con chiarezza su ogni aspetto e momento della vacanza insieme a Fido o a Micio.

La prima cosa che abbiamo cercato nel sito sono stati gli hotel e le altre strutture che potessero ospitare i nostri amici pelosi; aprendo i riquadri giusti abbiamo visto tante possibilità, dunque davvero facile ricercare la nostra vacanza ideale.

Sul sito potete digitare la vostra zona e cercare il vostro hotel, villaggio, spiaggia, ristorante creando così il vostro “itinerario” bestiale.

Ma se non hai la possibilità di portare con te il tuo amico a “quattro zampe” e vuoi la certezza che stia bene anche in tua assenza, da pochi anni anche in Italia è arrivata una novità assoluta che mette in collegamento i padroni dei cani con i “Dog Host”, cioè coloro che hanno caratteristiche e possibilità di accogliere l’amico a “quattro zampe” nella loro famiglia.

Il progetto è definito come “l’alternativa alla pensione per cani”, senza gabbie e a prezzi economici.

Il servizio viene gestito da  www.bibulu.com dove è possibile cercare i Dog Host più vicini alla vostra zona e inviare una richiesta di prenotazione. Il servizio funziona bene, perché oltre a dare garanzia “soddisfatti o rimborsati”, viene assicurata l’assistenza veterinaria gratuita per gli animali ospitati in caso di emergenza. Chiunque può registrarsi gratuitamente su Bibulu e decidere di lasciare il suo peloso nei tanti Dog Host presenti in Italia.

Dunque, vacanza è fatta…è tutto pronto per partire!!

Ma ricorda alcuni accorgimenti prima di chiudere la valigia: direi di fare una bella visita dal veterinario assicurandoci che si sia in regola con le vaccinazioni e i trattamenti antiparassitari. Non dimenticare il Libretto Sanitario, le ciotole per il bere e per il mangiare, i medicinali, il suo cibo preferito, i suoi oggetti familiari, la sua copertina con il suo odore e quant’ altro possa servire a farlo stare tranquillo e come a casa.

Buona vacanza “Bestiale”!!