Luglio e Agosto: di sole e d’azzurro

Forse perché sono i due mesi totalmente liberi da impegni scolastici dei bambini, ma quando si pensa alle vacanze estive, la mente registra subito Luglio e Agosto.

Sono i mesi dei campi estivi, dei campeggi, delle vacanze in famiglia, delle mattinate rubate per scappare a impanarsi di sabbia per poi sciacquarsi al mare, come delle visite a città storiche un po’ meno caotiche o delle passeggiate in montagna o in collina… per chi ha la fortuna di vivere in un Paese come il nostro, l’estate è una meraviglia e un caleidoscopio di possibilità, di attività, di occasioni di scoperta.

In questi due mesi estivi vogliamo quindi raccontare come, insieme ai nostri figli, viviamo questo periodo, attraverso il tema di sole e di azzurro.

L’estate italiana è pervasa dell’azzurro del nostro cielo terso e del calore del nostro sole generoso; una quotidianità di per sé speciale al di là degli impegni ancora lavorativi, una voglia di leggerezza che ci pervade ogni estate e ci fa ricaricare le batterie in vista di una ripresa a pieno ritmo che ci aspetta a settembre.

In questi due mesi, quindi, lasceremo le tematiche più impegnative a favore di qualcosa di più leggero: racconti, foto, giochi, esperienze personali (aspettiamo anche le vostre: basterà  aderire alla nostra iniziativa Instamamme vuole anche te affrontando il nostro tema dell’estate nel vostro blog e comunicarci il link, o inviarci i vostri racconti via mail per essere pubblicati nella nostra rubrica storica voce alle mamme).
Anche per questo, in questi due mesi, avremo meno articoli: non vogliamo, come nei mesi precedenti,  offrirvi spunti di riflessione, preferiamo svagarci insieme a voi, farvi compagnia nelle vostre vacanze, portarvi nelle nostre.

Non mancheranno però, come sempre, i nostri appuntamenti classici: le ricette dei nostri amici foodbloggers , le nostre artigiane del mese e i tutorial craft coloreranno le nostre tavole e le nostre giornate insieme!

Vi aspettiamo anche su Instagram con una gallery specialissima e con diverse iniziative che, siamo certe, sapranno emozionarvi e coinvolgervi!

I nostri appuntamenti nel gruppo chiuso continueranno anche durante l’estate, quindi seguiteci anche lì e sui nostri social!
Vi ricordiamo inoltre che potete iscrivervi alle nostre newsletter per ricevere il nostro menù settimanale (che non andrà in vacanza!) e una selezione dei nostri contenuti del mese… vi aspettiamo!