Weekly Inspiration a tema Hygge!

Questa settimana per il nostro nuovo progetto #52Instamamme è il mio turno e ho scelto il tema Hygge per la Weekly Inspiration .

#im_hygge

Sono rimasta affascinata da questo termine hygge che ha origini nordiche e pare racchiuda il segreto della felicità e che non sia traducibile dal danese con un’unica parola ma con tutte le sfumature di uno stile di vita, “stare bene” – “vivere felici” – “coccolare l’anima”. Si può tradurre materialmente nel creare una atmosfera intima, accogliente, calda e che ricorda un po’ i giorni di Natale davanti al camino acceso con una tazza calda in mano e calzettoni pelosi ai piedi. Può essere un momento di pausa in cui vi concedete un bagno senza interruzioni accendendo una candela e ascoltando il vostro cd preferito. Può essere la domenica mattina quando vostro marito vi lascia dormire e poi arrivano i bambini a saltarvi sopra. Può essere la cena con le amiche tanto rimandata.

In poche parole, concedersi qualcosa di piacevole, in solitudine o condividendolo con chi si ama, godere delle piccole gioie della vita.

#im_hygge

Quale miglior momento dell’inizio di un nuovo anno per iniziare a regalarvi un momento hygge? Scegliete la vostra coccola hygge e raccontatecela con uno scatto.

Ecco le regole per partecipare:

  • Postate le vostre foto a tema Hygge col tag #im_hygge, #52instamamme e come sempre #instamamme

  • Seguite @petitmati_instamamme

  • Divertitevi e socializzate con le altre mamme partecipanti e invitate le amiche a giocare con noi!

Lunedì sceglierò tra quelle taggate e la foto che più mi ispirerà diventerà la photo of the week!

Aspettiamo le vostre magiche foto!

Enjoy

#im_hygge