5 modelli all’uncinetto per la vostra estate

Questo mese non posso esimermi dal suggerirvi tanti pattern e idee ad uncinetto da portare con voi in spiaggia. Dite che è troppo tardi? L’estate è appena iniziata e se vi mettete sotto riuscirete sicuramente a realizzare uno dei pattern che vado a proporvi.

 

Iniziamo subito con i costumi da bagno.

Sicuramente vi rendete conto che per indossare un bikini all’uncinetto bisogna avere il fisico, se quello vi manca nessuno vi vieta di provare a realizzarlo in base alle vostre rotondità ( ho visto cose che voi umani non potete immaginare…) ma sempre con un occhio alla decenza,  se possibile.

Trovare uno schema decoroso che non vi faccia sembrare la brutta copia di una pornodiva da catalogo non è stato semplice. Diciamo che nel mondo del crocheting regna molto cattivo gusto, ma io mi sono impegnata e nel bellissimo blog di Fatima Crochet ho trovato questo delizioso bikini

Bikini crochet tutorial

Più facile da realizzare e da utilizzare è sicuramente un costumino per le vostre bimbe.

Nel web ci sono tantissimi spunti sfiziosi, io ho trovato molto carino questo bikini da fragolina disponibile in più taglie su Raverly e a cura di Crochet- atelier

Baby bikini handmade

Per i costumi da bagno esistono filati appositi, solitamente in Tactel, che  oltre alla rapida asciugatura, possiedono anche l’elasticità necessaria a mantenere fermo l’indumento e garantire una maggiore vestibilità.

Se non potete permettervi di indossare un bikini all’uncinetto non vi resta che esercitare le vostre capacità con altri progetti alla portata di tutti.

Ad esempio un bel copricostume traforato stile vedo-non-vedo come questo proposto da GarnStudio , disponibile in taglie dalla S alla XXL, carino da utilizzare anche come abito abbinato ad una sottoveste leggera.

Copricostume uncinetto Drops

 

 

 

In spiaggia non può di certo mancare la borsa. Intramontabili quelle in rafia che possono essere utilizzate anche come utilissime market bag. Su Raverly ho scovato questa a cura di Pierrot (Gosyo Co., Ltd)

market bag diy pierrot yarn

 

 

L’ultimo accessorio indispensabile per questo outfit è sicuramente il cappello. Un accessorio che riesce a farci sentire un po’ dive e un po’ romantiche, necessario a riparare il viso dal sole ma anche per nascondere un volto “abbottato” provato dalle ripetute notti in bianco (c’è chi va in discoteca a ballare e chi rimane sveglio insieme alla prole capricciosa). Perfetto ad assolvere il suo compito questo delizioso cappellone sempre a cura di Pierrot (Gosyo Co., Ltd)

 

Summer hat pierrot yarn

 

 

 

 

Condividi su: Facebook Whatsapp Twitter