La moda di creare account su Instagram ormai dilaga e non risparmia nemmeno i Vip.

Dal cane della famiglia Beckham (@Olivebeckham23) al gatto di Karl Lagerfelds (@choupettesdiary) passando per il Bulldog francese di Lady Gaga (@missasiakinney) anche i pet vip hanno ormai i loro account e, a volte, le loro foto acchiappano più like di quelle dei legittimi proprietari. Ma non sono solo cani e gatti a impazzare su Instagram, ma ormai spopolano le gallery di conigli, maialini, cavalli, pappagalli, animali esotici e chi più ne ha più ne metta.

Se anche voi siete tentate di aprire l’account per il vostro amico peloso, ecco alcune regole per creare un profilo di successo, (ma non lamentatevi poi se il vostro gatto ha più followers di voi)

  • Create un nome profilo accattivante, che ispiri simpatia e possa rimanere impresso. Insomma, se anche in famiglia il vostro gatto è Fufi, per Instagram fate uno sforzo di fantasia e pensate ad un nome fantasioso e simpatico
  • Curate l’aspetto del vostro animale con particolare attenzione, un animale sano e in salute, con pelo lucente e occhi vivaci sarà sempre fotogenico e felice (ma questo vale come regola di vita, al di là di Instagram)
  • Curate la Bio con particolari interessanti, raccontate perché il vostro cucciolo è speciale. Sarà la prima impressione che farà ai potenziali followers
  • Come sempre, la qualità fotografica è fondamentale. Fotografare gli animali non è sempre facile (esattamente come i bimbi) soprattutto quando sono in movimento. Se usate solo il telefono, scattare tante foto vi permetterà di avere una selezione maggiore e nel mucchio potrete selezionare le migliori, che dovranno essere sempre nitide, chiare e luminose.animal-339400_960_720
  • Per fare foto accattivanti, un’inquadratura originale può essere l’idea vincente: in generale abbassatevi sempre all’altezza degli occhi dell’animale per scattare primi piani ma osate anche scattando dal basso, oppure da angolazioni originali, per ottenere espressioni buffe e particolari.gatto
  • Se il vostro cucciolo si presta, ma senza metterlo in ridicolo o infastidirlo, potete studiare foto buffe, in pose divertenti, utilizzando magari cappellini, occhiali da sole, collanine. Come sempre l’originalità premia e chi strappa un sorriso, strappa anche un like.  chiuaua

 

Per finire, ecco una selezione di fantastici profili di animali scelti per voi a cui ispirarvi. Non sono meravigliosi?

 

@lovemaclovemac

Quando si tratta di tenerezza pucciosa i giapponesi sono i re indiscussi. Vi presento Love e Mac un barboncino (toy poodler) e uno spitz tedesco (pomeranian), così morbidi e fashion da non desiderare altro che volerli coccolare.

 

@comoandthecity

Lei è Lady Como, un mini Husky (Alaskan Klee Kai) dagli occhi di ghiaccio e dall’eleganza che contraddistingue la razza Husky.

Una gallery dedicata alla sua quotidianità in cui verrete rapiti dal suo sguardo ammaliante e dalla sua regale bellezza.

 

@felixthebengal

Felix è un bellissimo gatto di razza Bengala dal manto maculato e dall’agilità e destrezza di un leopardo. Viene dalla fredda Norvegia e quindi non vi spaventate se lo vedete passeggiare tranquillamente su tetti innevati.

I got this, noo problem ?

A photo posted by ?Felix? (@felixthebengal) on

 

@dexterthepersian

Dexter è un gatto persiano, una tra le più simpatiche ma anche più pigre razze feline e dalla gallery lo si percepisce: sguardo sornione e buffo musetto sono le sue caratteristiche.

Dexter ha una sorellina, Pearl, persiana come lui, ed altrettanto simpatica. Una bella coppia di adorabili palle di pelo!

Yes, keep telling me about what you did at the weekend, itz fascinating

A photo posted by Dexter (@dexterthepersian) on

 

@ellabeanthedog

Ella Bean è una dolcissima cagnolina con un triste passato; è una sopravvissuta dei “puppy mills”, allevamenti intensivi senza scrupoli.

Ed ora è una piccola fashionist sempre alla moda; una gallery adorabile!

hipster for the holidays. #allblackeverything

A photo posted by Ella Bean (@ellabeanthedog) on

 

@pumpkintheraccoon

Non proprio un animale domestico convenzionale ma sicuramente molto simpatico e di compagnia: Pumpkin è un orsetto lavatore (ve lo ricordate Rascal?) affettuoso e pasticcione . Una tenera gallery dove vince l’amore fraterno anche tra due specie animali diverse.

@iggyjoey

A quanto pare i fashion dog sono più famosi dei fashion blogger su Instagram! E se posso essere sincera sono molto più divertenti ed eleganti!

Iggy Joey è una femmina di Levriero e “fashion icon” come recita la bio. Come non essere d’accordo, Iggy Joey è davvero stilosissima!

I believe it's time for my weekly manicure, if you don't mind… #iggyjoey

A photo posted by Iggy Joey (@iggyjoey) on

 

@milletandlara

Una gallery più tecnica e professionale quella di Millet e di Lara, un Golden Retriever e un Flat Coated Retriever. Stile minimal ma con una buona dose di humor.

#HappyFriday everyone, enjoy your weekend! ? #vespa #mod #mods #parka #vscocam

A photo posted by Millet • Lara (@milletandlara) on

 

@elkevogelsang

Una delle più famose fotografe di animali, una vera artista che riesce a cogliere l’emozione giusta nel momento perfetto! 

The laughing Joker

A photo posted by Elke Vogelsang (@elkevogelsang) on

@piggyandpolly

Concludiamo questa carrellata di profili Instagram dedicata ai nostri pet con la dolcezza. Piggy e Polly sono due french bulldog e la gallery sprizza tenerezza da ogni foto; impossibile resistere alle coccole di queste due sorelline.

Today's forecast: 100% chance of Netflix and Chill #rainyfriday

A photo posted by P I G G Y & P O L L Y (@piggyandpolly) on

 

E Se ora vi abbiamo fatto venier voglia di aprire un profilo per il vostro cucciolo, non esitate a segnalarcelo, saremo liete di seguirlo!

Questo post partecipa alla campagna #ascuoladipetcare

54daa938-f697-4d55-a136-63de2ab56588