Aglio nell’orto: un rimedio antico per un raccolto incredibile
Negli ultimi anni è aumentato il numero di persone che hanno deciso di prendersi il tempo per coltivare un orto . Sapere da dove scegliere la frutta e la verdura che mangiamo è fondamentale in questi giorni. Tuttavia, i risultati sono spesso tutt’altro che ideali per una serie di motivi, ma sappi che per un raccolto ottimale sarà sufficiente l’aglio.
Curioso ? Te lo spieghiamo subito.
Aglio nell’orto: un rimedio antico per un raccolto incredibile
Se stai coltivando il tuo orto in una zona rurale, potrebbe essere invaso da animali che si nutrono dei tuoi raccolti, come lepri, talpe, topi, ecc… questi animali mangiano i raccolti e dopo che se ne vanno, di solito non rimane nulla. Pertanto, è necessario proteggere le colture per garantire la loro buona crescita e permetterci di avere un buon raccolto. Soprattutto per alcuni prodotti che richiedono settimane per vedere i risultati.
Sappiate che l’aglio in primis, insieme all’aceto e al limone, sono buoni repellenti e terranno lontani questi fastidiosi animaletti. Sono prodotti naturali che non hanno nulla a che fare con i prodotti chimici in commercio, eppure funzionano così bene e rendono il giardino così redditizio da stupire tutti quelli a cui lo mostri. Ora vediamo come. Prendi l’aglio e mettilo in un frullatore. Versa in un bicchiere d’acqua un po’ di peperoncino e trita il tutto. Una volta terminato, dovrai aggiungere alcune gocce di tea tree. Quest’ultimo è considerato anche un utilissimo insetticida. Quindi versa il composto ottenuto in tappi di bottiglia e spargilo per l’orto. Gli animali staranno alla larga. In questo modo salverai l’orto che hai coltivato con amore e passione, che ti restituirà frutta e verdura di buona qualità e molto gustosa, e potrai realizzare qualcosa di speciale per la tua famiglia o per i tuoi ospiti.