Alice e la copertina Picci

Se vi ricordate, tempo fa avevo anticipato in questo post di essere stata scelta da Picci come Ambasciatrice e di aver ricevuto un loro prodotto da testare.
Sicuramente tutte le mamme, e non solo, conoscono questa azienda toscana che vanta ben quarant’anni di esperienza nel settore dell’infanzia con articoli completamente Made in Italy.
Le sue collezioni, Picci e Dili Best, comprendono una vastissima gamma di articoli che vanno dall’arredamento ai tessili, dagli accessori ai giochini…in poche parole, entrando nel mondo Picci, una mamma può sicuramente trovare tutto l’occorrente per il proprio bimbo, con la garanzia di prodotti italiani realizzati con materiali di qualità.

Ma veniamo all’articolo che mi è stato inviato: si tratta di una copertina della linea Dili Best, una collezione studiata per chi cerca prodotti eleganti sempre al passo con le ultime tendenze.
La copertina è bella grande, 115 per 150 cm, di un morbidissimo tessuto pile che ho avuto modo di amare subito perché, già al semplice tatto, risulta molto caldo e piacevole, perfetto per riscaldare la mia piccola Alice!

Copertina Picci  Copertina Picci  Copertina Picci

C’è da dire che tutto il pile utilizzato da Picci è antipilling (ovvero non fa quegli antiestetici pallini in superficie), fatto con materiale caldissimo e anallergico.
Ho già fatto diversi lavaggi e la copertina è rimasta intatta, basta fare attenzione e usare programmi delicati e senza centrifuga.

Anche dal punto di vista estetico sono davvero soddisfatta, il sonnocaldo ha un design delicato ed essenziale ma al tempo stesso molto elegante, raffinato e di ottime rifiniture.
Il disegno che riporta la mia copertina è molto tenero: due koala accoccolati su dei rami che terranno sempre compagnia ad Alice durante i suoi sonnellini. E infatti eccola che dorme serena sotto la sua coperta Picci.

Copertina Picci  Copertina Picci  Copertina Picci

In realtà, noi usiamo questa copertina non solo per dormire, ma anche per giocare e stare comode: spesso la stendo sul divano e ci metto sopra la piccola per farla giocare comoda e al calduccio.

Copertina Picci  Copertina Picci

@dexterina

Condividi su: Facebook Whatsapp Twitter