top view of herbal drug and bottle on wood background

Antibiotico naturale: combatti germi e batteri pe rinforza il sistema immunitario

Antibiotico naturale: combatti germi e batteri per rinforzare il sistema immunitario

Mangiare bene, mangiare sano è il primo e fondamentale passo per fare del bene al nostro organismo.

Esistono, infatti, tantissimi germi, batteri e virus che ogni giorno incontriamo e che possono farci del male. Molti di questi microrganismi infatti vivono dentro di noi, letteralmente, spesso come simbionti e talvolta come parassiti.

Ed è infatti proprio per questo che dobbiamo cercare di contrastare tutti questi organismi che possono diventare un vero e proprio rischio per la nostra salute.

Quindi la cosa più importante da fare è quella di “lavorare” per poter ottenere un sistema immunitario in grado di proteggerci in qualunque momento della vita.

Come detto sopra, tutto parte da una buona alimentazione che è fondamentale per avere una buona salute e quindi per difendere il nostro sistema immunitario.

Esistono quindi, a questo proposito, degli alimenti da poter ingerire che possono rafforzare in modo naturale le difese immunitarie.

Tutti gli alimenti indicati qui sotto sono reperibili ovunque e sono super conosciuti.

Basta solo sapere come e perché utilizzarli e cambieranno in un istante il modo in cui ci approcciamo al loro consumo.

 

 

Antibiotico naturale: ecco gli alimenti capaci di rinforzare il sistema immunitario.

Esistono vari alimenti capaci di migliorare la nostra salute e di allontanare dal nostro corpo batteri e germi.

Qui sotto è possibile scoprirne alcuni in modo che la nostra vita possa cominciare a cambiare fin da subito.

Cominciamo subito:

  • 1. Carote

Le carote sono quell’alimento che dovrebbe essere consumato più che spesso durante la nostra dieta. Mangiare quotidianamente le carote ci darà un gran vantaggio infatti sono ricche di carotenoidi, sostanze che contrastano i virus.

  • 2. Yogurt

Mangiare lo yogurt ci aiuta a tenere lontano le malattie grazie ai probiotici. Lo yogurt è infatti una fonte insostituibile di probiotici che altro non sono che batteri buoni, presenti in quantità estremamente elevata, negli alimenti fermentati. Consumare 1 o 2 yogurt al giorno è, quindi, una buona base per difendere il nostro sistema immunitario da batteri e virus. D’ora in poi non vedrai più uno yogurt allo stesso modo.

  • 3. Tè verde

Bere il tè puoi diminuire il rischio di contrarre il raffreddore o l’influenza. Questo accade perché il tè verde, oltre ad essere un meraviglioso antiossidante, contiene le catechine ovvero delle sostanze che aiutano a contrastare i virus in questione. Bisogna bere semplicemente mezzo litro di tè verde al giorno e il risultato sarà sorprendente.

  • 4. Vitamine D

Come ben sappiamo la vitamina D aiuta a prevenire il rischio di prendere il raffreddore e/o l’influenza. Inoltre si produce nell’organismo grazie alla nostra esposizione ai raggi del sole. Tuttavia bisogna sottolineare che è meglio dire “le vitamine D” in quanto queste altro non sono che un gruppo di pro-ormoni liposolubili che contengono quindi un gruppo di 5 vitamine.

Non resta che alimentarsi in modo adeguato e si potranno constatare prima di subito tutte le migliorie che desideriamo ottenere per il nostro corpo.

Anche consumando questi pochi alimenti in maniera regolare la differenza sarà notevole e dopo aver assaporato la forza donata da una buona alimentazione non si tornerà più indietro.