Sono da poco tornata da un week end trascorso al Blu Suite Hotel di Bellaria – Igea Marina, è la seconda volta che andiamo a trovare Katia nel suo regno e anche questa volta è stata una piacevole conferma ma allo stesso tempo sorpresa di quanto sia speciale questo family hotel in Romagna (qui la nostra prima esperienza). Katia è davvero un grande esempio di mamma imprenditrice che svolge il proprio lavoro con passione, la incontri in reception quando ti accoglie, indaffarata al buffet durante i pasti, in mezzo ai bambini durante i momenti ricreativi con l’animazione, non si tira mai indietro per due chiacchere e questa sua devozione si percepisce in ogni servizio che offre il suo Blu Suite Hotel.

Blu suite family hotel

Quest’anno in cucina c’è la chef Paola Di Giambattista e la proposta culinaria del Blu Garden è decisamente healty, senza abbandonare i gusti della tradizione si possono vivere i pasti come un’esperienza per chi come me non ha molta dimestichezza con radici, fiori, legumi, germogli, spezie, erbe aromatiche e molto altro. C’è una vera riscoperta di orto e giardino nella cucina del Blu Garden, mio marito che non è un noto estimatore della cucina vegetariana ne è stato conquistato.

Blu suite family hotel

La cucina tradizionale non manca, una ricca e gustosa selezione di piatti di carne, pesce e formaggi arricchisce ogni pasto. Ci sono inoltre serate a tema, come ad esempio la serata etnica con raffinati sapori d’oriente o serata romagnola con le mitiche piadine…

Blu suite family hotel

Una scelta healty quindi in cucina, perchè non si mangia solo bene a livello di papille gustative ma si mangia anche sano e questo indica desiderio di offrire benessere secondo la filosofia di Katia. Il menù dedicato ai bambini segue sempre i consigli della nutrizionista con l’intenzione di far sperimentare piatti sani ed equilibrati come per esempio hamburger di legumi e per i bambini in fase di svezzamento è disponibile il brodo, i passati di verdura e tutto ciò di cui si ha bisogno per sentirsi sicuri come a casa.

Blu suite family hotel

In hotel è presente tutto il necessario per i piccoli ospiti, culle, sponde, seggioloni, un grande spazio interno con tanti giochi per i momenti di pioggia con anche i piccoli wc come all’asilo, giochi da spiaggia, senza doversi portare tutto da casa, grandissima comodità! E’ inoltre possibile usufruire di servizio di baby sitting, assistenza pediatrica, farmacia notturna e tutto ciò di cui si può avere necessità quando si ha bambini e si è lontani da casa, anche per esempio se una mamma decide di andare in vacanza da sola con i figli mentre papà lavora, troverà tutta l’assistenza possibile. La piscina è riscaldata tutto l’anno, la spiaggia è attrezzata a pochi passi dall’albergo, ogni spazio è pulitissimo.

Blu suite family hotel

La qualità dell’ animazione del Blu Suite Hotel è un valore aggiunto di questo family hotel e non si tratta solo di baby dance, vengono organizzati laboratori veri e propri, con la volontà di far riscoprire la manipolazione, la soddisfazione di creare con le proprie mani e di imparare qualcosa di nuovo.

Se mi avete seguita sui profili social avrete visto che i miei figli hanno partecipato ad un divertente laboratorio con i Lego e ad un altro durante il quale sia la grande di 8 anni che il piccolo di 3 hanno creato il loro album ricordi della piccola vacanza, album di cui vanno molto fieri e di cui sono molto gelosi.

Il Blu Suite fa parte del circuito degli Hotel del Guardiamondo , strutture alberghiere con il comune interesse per la sensibilizzazione al Green grazie ad una serie di laboratori sul riciclo, sull’orto e molto altro che rispecchia l’amore e il rispetto per l’ambiente che si respira in hotel a partire dalla riscoperta dei sapori dell’orto in cucina, qui trovate tutte le informazioni. Vi segnalo anche che a giugno è previsto un camp di biologia marina per i bambini per imparare a conoscere il mare Adriatico: Lezioni ludiche di biologia marina, lezioni di snorkeling in acqua bassa, passeggiate notturne in spiaggia e tanto altro, qui le informazioni . Sempre parlando di relax formato famiglia, io e mio marito abbiamo pranzato e cenato sempre soli, i bambini erano tutti insieme tranquilli e felici con gli animatori, per noi è stato un vero lusso!

Blu suite family hotel

Ma l’attenzione al benessere che si può trovare al Blu Suite prevede anche la splendida Spa, con la possibilità di poter godere di molti trattamenti sotto mani esperte per rigenerare spirito e corpo. Sono rimasta colpita dalla voglia di migliorarsi, di cercare sempre quel qualcosa in più da offrire agli ospiti, ogni anno ci sono novità e il sorriso e la gentilezza di Katia e di tutto il suo staff rende il soggiorno davvero piacevole, coccolati come in famiglia e ho potuto constatare che molti ospiti rimangono fedeli, alla prima occasione tornano sempre per trovare un po’ di relax al Blu Suite. Visitate il sito e se prenotate un soggiorno scrivendo a reservation@blusuitehotel.it indicando il codice promo INSTAMAMME avrete in omaggio un massaggio presso la Spa della struttura.

Blu suite family hotel