Bistecchiera incrostata: falla tornare come nuova con un metodo infallibile
Molti ad una buona bistecca sulla brace non riescono proprio a dire di no.
Tuttavia anche se il sapore della carne dopo averla arrostita sui carboni o direttamente nella bistecchiera risulterà squisito per il tuo palato, la pulizia che ti aspetta dopo degli utensili non sarà proprio così semplice da portare a termine.
Infatti la bistecchiera, dopo averla utilizzata, potrebbe danneggiarsi durante il lavaggio. Questo perché si cerca di eliminare, spesso utilizzando dei metodi non corretti, le incrostazioni presenti sulla superficie.
Proprio per questo qui sotto potrai trovare tutto quello che serve per utilizzare il metodo più efficace per pulire al meglio la bistecchiera.
Vedrai, in questo modo non la danneggerai mai e sarà super pulita senza spendere un centesimo.
Bistecchiera incrostata: rimedi per pulire tutte le incrostazioni senza rovinarla. Sarà semplice!
Per pulire la bistecchiera senza danneggiarla esistono vari rimedi naturali tutti validissimi. Devi solo scegliere quello più adatto a te in base a ciò che hai nella dispensa.
Comincia subito a scoprire cosa bisogna fare per rendere la tua bistecchiera pulita in modo da eliminare lo sporco e le incrostazioni senza danneggiarla:
- 1 Olio d’oliva
Un rimedio alternativo è quello di utilizzare l’olio di oliva. Bisogna versare l’olio sulla superficie e dopo coprire tutto con un tovagliolo doppio e quindi resistente. Lascia in posa qualche ora e dopo strofina in modo delicato la superficie fino ad eliminare tutti i residui accumulati.
Dopodichè la bistecchiera deve essere accuratamente lavata perché l’olio potrebbe avere il difetto di lasciare la superficie troppo unta. Infatti per pulirla bene ti consiglio di fare un secondo lavaggio utilizzando il bicarbonato di sodio oppure l’aceto.
- 2 Succo di limone e sale
Un altro metodo da usare è quello che prevede l’utilizzo di sale e limone. Bisogna semplicemente mescolare questi 2 ingredienti in modo da ottenere una miscela da lasciare agire sulla bistecchiera. Quando la miscela apparirà secca dovrai solo sciacquarla con abbondante acqua.
- 3 Aceto bianco
Per utilizzare l’aceto bianco bisogna riempire la bistecchiera di acqua ben calda e versare dentro mezzo bicchiere di aceto. Passata qualche ora potrai lavare tutto senza alcun problema.
- 4 Fondi di caffè
Anche i fondi di caffè possono essere un ottimo metodo per pulire la bistecchiera. Bisogna preparare solo una miscela di acqua bollente e di fondi di caffè. Dopodichè si versa nella bistecchiera e si lascia agire per qualche ora. In questo modo le incrostazioni e i residui di sporco andranno velocemente via.
- 5 Bicarbonato di sodio
Per utilizzare il bicarbonato di sodio basta mescolarlo in un poco d’acqua e lasciare agire la miscela nella bistecchiera per qualche ora. Dopo aver pulito per bene noterai che le incrostazioni saranno completamente sparite.
Non resta che mettere in pratica il rimedio che preferisci. Vedrai che con qualsiasi rimedio deciderai di usare la bistecchiera non si danneggerà mai. La superficie sarà pulita e non vedrai mai nessun graffio.
Lo sporco sarà un lontano ricordo senza aver utilizzato nessun tipo di prodotto chimico.
La tua bistecchiera ad ogni lavaggio risulterà sempre come nuova.
Buone pulizie.