CERTOSA GALBANI, L’INGREDIENTE IMMANCABILE PER I NOSTRI PICNIC

Con l’arrivo della bella stagione stare all’aria aperta e organizzare un picnic è sempre una buona idea per divertirsi insieme ai bambini e agli amici. È sufficiente scegliere un parco vicino a casa e preparare il pasto a casa per mantenere comunque viva l’attenzione agli ingredienti, garantendo genuinità per noi e i nostri figli. L’ ingrediente che non può mai mancare per i nostri pranzi sul prato è Certosa Galbani.

Vi ho già raccontato qui che ho proposto a mia figlia Matilde di accompagnarmi allo stabilimento di Galbani durante una delle nostre serate a base di piadine con Certosa Galbani e verdure spadellate, queste nostre serate con l’arrivo della bella stagione si trasformano in veri e propri picnic.

certosa galbani instamamme

Ci piace molto creare occasioni per fare un picnic tra noi quattro o quando è possibile anche con gli amici. Abbiamo un bellissimo parco a pochi km da casa dove spesso andiamo e ci portiamo dietro il pranzo, panini e piadine principalmente, veloci da preparare, comodi da trasportare e da consumare sul prato.

certosa galbani instamamme

Per i bambini pranzare con i panini è sempre una festa, come se fossero in gita con la scuola, ma a me piace curare l’alimentazione anche in queste occasioni, scegliere prodotti semplici e genuini. E’ un modo per rilassarsi tutti insieme, respirare i profumi della natura e godersi un po’ di sole, i bambini possono correre e giocare in libertà.

Spesso mia figlia mi aiuta a preparare il necessario, dispone le fette di pane e stende in abbondanza l’ingrediente preferito e immancabile che a casa nostra è la Certosa Galbani 

certosa galbani instamamme

Mio marito ed io adoriamo le verdure alla griglia e le abbiamo sempre proposte ai nostri figli, le uniche verdure che però li trova d’accordo sono i pomodorini e le zucchine perciò anche per i nostri pranzi all’aria aperta non possono mancare. Quando decidiamo di pranzare fuori mi basta meno di mezz’ora per preparare il pranzo, taglio le zucchine a fettine, un filo di olio e un pizzico di sale e le metto sulla griglia per una decina di minuti, Matilde spalma Certosa Galbani su ogni lato di fetta di pane e nel mezzo adagio le zucchine grigliate.

certosa galbani instamamme

A volte preparo anche degli involtini, taglio per il lungo le zucchine, le griglio e una ad una le arrotolo con un po’ di Certosa e fermo tutto con uno stuzzicadenti e li dispongo in un ampio contenitore. Accompagno il tutto con dei pomodorini tagliati che i bambini divorano sempre con gran piacere.

Se abbiamo in programma un picnic ma al parco non è possibile andare a causa di maltempo improvviso niente paura, il picnic viene fatto in salotto come in inverno, con tovaglia sul tappeto davanti ad un bel film da guardare tutti insieme.

certosa galbani instamamme

La nuova ricetta di Certosa Galbani  è ancora più cremosa e irresistibile, è sufficiente aggiungere le proprie verdure preferite per creare un panino molto gustoso e sano.

Sono ancora più serena dopo aver osservato con i miei occhi fase di produzione della Certosa allo stabilimento di Casale Cremasco, sono felice di portare in tavola un prodotto così genuino che incontra i gusti di tutta la famiglia e che si presta a tante ricette semplici e sfiziose. Se visitate la sezione ricette sul sito di Galbani troverete moltissimi altri suggerimenti di utilizzo in cucina della Certosa e di tutti gli altri prodotti.

certosa galbani instamamme

 

Post realizzato in collaborazione con Galbani Italia

certosa galbani instamamme

Condividi su: Facebook Whatsapp Twitter