IMG_3147

Da Facebook a Petbook… la genialità a partire dal nome! Il primo Animal Network Italiano, dedicato ai piccoli grandi amici è nato con l’obiettivo unico di diventare il punto di riferimento per tutti i possessori di animali domestici.

Registrandosi su Petbook, operazione molto semplice, è possibile inserire tutte le informazioni che si desidera inserire e che riguardano il proprio animale domestico.

Si possono aggiungere foto, informazioni, curiosità di ogni genere; se hanno bisogno di trovare una nuova casa o nuovi padroni oppure chiedere aiuto nel caso si fossero smarriti.

Ma questo è solo una piccola parte di quello che oggi offrono Petbook e altri social network dedicati ai nostri amici a quattro zampe.

Tutto è pero cominciato forse con una foto di un simpatico quattro zampe che ha inaugurato una vera e propria moda, quella di Fido e Micio sui social network.

Il primo non è stato certo lui, ma è evidente che il cane di Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ha scalato con la sue foto le classifiche del mondo, al punto che il suo profilo ha raggiunto in poco tempo 24.000 mi piace.

E per chi volesse andare oltre una semplice amicizia, ecco pronto un altro social: Zampa Gemella, per tutti coloro che avessero bisogno di cercare una compagna per Fido e Micio.

E così il mondo cambia in fretta: dai social network per noi bipedi a quelli per i quattro zampe e se questo non bastasse per farci capire che davvero il mondo è cambiato, va detto che anche i pets blog sono un fenomeno in grande crescita. Ce ne sono di tutti i tipi, capaci di soddisfare le richieste più strane e originali.

Un vero e proprio universo animale che permette ai proprietari di condividere il loro amore per il proprio amico a quattro zampe!