Buganvilla delante de la puerta de una casa

Concime per bouganville: il fertilizzante super potente per una fioritura mai vista prima

Se ti piacciono le piante e i fiori, conoscerai sicuramente le bouganville, delle bellissime piante caratterizzate da colori luminosi e brillanti. Si tratta di una particolare pianta originaria delle zone tropicali, che oggi è facile trovare anche in Italia. La sua fioritura è davvero spettacolare, proprio per questo, tantissime persone scelgono le bouganville per decorare i terrazzi e i giardini di casa.

Vuoi provare anche tu a coltivare questa bellissima pianta? Segui alcuni consigli importanti per ottenere una fioritura perfetta.

Il concime ideale per far crescere fiori sani e belli

Per coltivare una pianta di bouganville forte, sana e con fiori splendenti, è molto importante prestare attenzione alla fase della concimazione. In questo caso, è preferibile eitare i composti già fatti, che quasi sempre hanno al loro interno sostanze chimiche. Per una fioritura perfetta è necessario preparare un composto per la concimazione completamente naturale, puoi farlo facilmente a casa proprio con le tue mani.

Per creare in casa il concime perfetto per la tua bouganville, devi prima scoprire di quali proprietà nutritive ha bisogno la pianta per crescere sana e forte. Ad esempio, puoi creare un preparato naturale utilizzando semplicemente i fondi del caffè e i gusci delle uova. Nel primo caso, favorirai l’acidità del terreno che serve a rendere più forti le foglie e le radici della pianta, nel secondo caso, offrirai alla tua pianta tutte le vitamine di cui ha bisogno per crescere bene. I gusci delle uova, infatti, contengono al loro interno importanti vitamine che favoriscono la crescita e la fioritura della bouganville.

Altri ingredienti naturali che non possono mancare

Per favorire la crescita di foglie sane e brillanti, contribuendo anche ad una fioritura perfetta, puoi aggiungere altri ingredienti naturali al preparato per la concimazione. Ad esempio, ti consigliamo di utilizzare il sale di epsom, oppure le bucce di banana, che essendo ricche di minerali rafforzano le radici, i fiori e le foglie della pianta. Si tratta di importanti ingredienti che in modo naturale riescono ad offrire le proprietà di cui ha bisogno la pianta di bouganville.

Grazie a questa soluzione, potrai creare un preparato per la concimazione in modo facile e veloce, ma soprattutto, ecologico. Senza contare poi, che il preparato per la concimazione fatto con le tue mani a casa, offrirà anche un notevole risparmio economico, rispetto a quelli comprati che possiedono sostanze chimiche all’interno.

Con questi consigli utili potrai finalmente ottenere una fioritura spettacolare per le tue bellissime piante di bouganville.