Crema al bicarbonato fai da te: elimina le rughe, i punti neri e le macchie

Crema al bicarbonato fai da te: ecco come eliminare le rughe, i punti neri e le macchie

La ricerca dell’eterna giovinezza è una condanna a cui tutti, chi più o chi meno, siamo destinati.

Uomini e donne, siamo tutti alla costante ricerca di metodi efficaci per evitare che sul viso possa leggersi il passare degli anni, il passare del tempo.

Per questo motivo, per questa ricerca spasmodica di una pelle perfetta, si è sempre con il portafoglio in mano per comprare creme, sieri e trattamenti dermatologici e estetici molto, molto costosi.

A dispetto di quello che si pensa non è necessario spendere grandi cifre e svuotare il portafoglio per cercare di ottenere una pelle bella e giovane.

Per fare economia ma avere comunque il risultato sperato, esiste un rimedio casalingo efficace che vede come protagonisti degli ingredienti reperibili in qualsiasi cucina, anche in quelle poco usate.

In modo molto semplice e veloce è possibile creare con le proprie mani una crema per il viso decisamente efficace.

Questa crema viso fai da te è eccellente per eliminare le macchie sulla pelle, i punti neri ed anche per eliminare le rughe.

Prepararla sarà davvero un gioco da ragazzi e il risultato ti lascerà senza parole.

Mettiti subito a lavoro.

 

Crema al bicarbonato fai da te: scopri la ricetta per preparare questa crema antirughe.

Per realizzare questa economica ed eccellente crema bisogna prima recuperare tutti gli ingredienti utili. Tuttavia, per farlo, bisogna prima di tutto tenere conto del proprio tipo di pelle e quindi agire di conseguenza.

Infatti, se si ha una pelle secca oppure grassa, bisogna utilizzare come ingredienti:

  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • Acqua minerale naturale quanto basta
  • Limone, se si ha una pelle tendenzialmente grassa
  • Miele, se si ha una pelle tendenzialmente secca
  • Olio d’oliva
  • Aloe vera

A questo punto è possibile scoprire cosa bisogna fare per ottenere questa innovativa crema.

Procedimento

Prima di tutto bisogna versare il bicarbonato di sodio nell’acqua e mescolare fino a sciogliere per bene il bicarbonato. Dopodichè, in base al proprio tipo di pelle, si va ad aggiungere il miele oppure il limone e si riprende a mescolare per ottenere una miscela priva di grumi.

Un consiglio: se vuoi rendere la tua crema fatta in casa ancora più efficace puoi tranquillamente aggiungere nel composto una semplice aspirina dopo averla sminuzzata per bene.

Come bisogna applicare la crema sul viso una volta pronta?

Quando la crema antirughe sarà pronta per essere utilizzata, bisogna prima di tutto lavare correttamente il viso e dopo asciugarlo per bene. Successivamente si può applicare la crema avendo cura di evitare la zona intorno agli occhi.

Dopodichè bisogna lasciare la crema in posa sul viso per 25 minuti circa. Trascorso il tempo indicato bisogna rimuovere la crema sciacquando per bene.

Mi raccomando: questo trattamento deve essere applicato per circa 1 mese per 3 volte a settimana.

Non resta altro da fare che provare ad utilizzare questa crema, sempre facendo attenzione al tipo di pelle, e cominciare a vedere il cambiamento che si desidera.

Finalmente lo specchio rifletterà un viso molto più giovane e sano.

Buon lavoro.