Dal cambio di pannolino al parco giochi con Fresh & Clean

Un prodotto che ci accompagna per molti anni nel nostro cammino di genitore sono le salviettine umide, infatti rimangono in borsa anche dopo la fase pannolino. Scopriamo le qualità della nuova linea di salviettine Fresh & Clean Baby Pediatric.

ll giorno tanto atteso e sognato è arrivato e stringi tra le tue braccia il tuo prezioso bambino. Dal primo istante che guardi negli occhi tuo figlio percepisci la sua perfezione, delicatezza e fragilità, il tuo unico desiderio è proteggerlo e preservare il suo corpicino che hai sentito crescere dentro di te per mesi.

Prendi subito confidenza con il cambio pannolino, anche perchè non hai scelta vista la frequente produzione di pupù e pipì, nel giro di poco ti ritrovi a rigirare come una cotoletta il dolce frugoletto che prima manipolavi impacciata come se fosse una brocca di cristallo.

Fresh & Clean
@irenesofia_qualazampa

Se i gesti di cura che dedichi a tuo figlio sono sempre più rapidi ed esperti, la scelta dei prodotti da usare come pannolino, crema e salviette diventa invece più calibrata e attenta in base alla reazione che noti sulla sua pelle.

La pelle dei neonati è delicatissima, quella di alcuni bambini più di altre, a volte non sempre la prima scelta di un prodotto si rivela la migliore. La pelle può reagire in modi diversi e quello che va bene per un bambino può non andare bene per un altro, l’importante è orientarsi sempre su prodotti certificati e affidabili.

Che caratteristiche si cercano nelle salviettine il cui uso è destinato alla pulizia delle parti intime del nostro bambino appena nato?

Al primo posto la tollerabilità cutanea, infatti il sederino rosso e irritato non è per niente piacevole né semplice da sfiammare. E’ poi gradito un buon profumo ma la composizione delle salviettine deve essere di qualità, senza alcool, parabeni e sapone, indicate quindi per le pelli più sensibili. Confezione pratica con chiusura ermetica. Resistenti e con un maxi spessore, della giusta misura, non troppo umide ma neanche troppo asciutte.

Fresh & Clean
@irenesofia_qualazampa

A tutte queste necessità risponde la nuova linea di salviettine di Fresh&Clean Baby Pediatric prodotte in Italia e testate sotto il controllo del Dipartimento di Medicina Interna e Terapia medica dell’ Università degli Studi di Pavia. Queste salviette con finitura a nido d’ape, contengono acqua purissima al 98% e assicurano la massima delicatezza salvaguardando il neonato dalle irritazioni. Sanno di buono pur senza profumo, sono arricchite con Bisabololo per un’azione lenitiva e anti-irritante.

Se prima di diventare madre non avevi mai comprato salviettine umide, sappi che invece dal giorno della nascita di tuo figlio faranno parte della tua vita per molti anni, non ci sarà più tappa al supermercato o in farmacia dalla quale tornerai senza. Le salviettine nei primissimi anni sono fondamentali quanto l’acqua nel deserto, inizialmente solo per il cambio, poi anche per mani e viso. Passata la fase cambio rimarranno fondamentali per le mani, ma la pelle delle mani è comunque delicata soprattutto nei soggetti più sensibili. Sapete quando vi dicono che i bambini hanno sempre le mani sporche, toccano tutto senza ritegno, dalla terra alla suola delle scarpe passando per ogni tipo di superficie per poi magari metterle direttamente in bocca? E’ verissimo.

Fresh & Clean
@irenesofia_qualazampa

Crescendo ovviamente imparano a lavarsi da soli le mani con acqua e sapone nei bagni, ma siccome la loro propensione a sporcarsi è più alta rispetto a quella di lavarsi e i bagni in giro non sono sempre presenti, noi mamme abbiamo le salviettine in borsa almeno fino alla fine della scuola dell’infanzia. Perché l’istinto primario di noi mamme é di intercettare quell’attimo che precede l’arrivo in bocca delle dita passate sulla suola delle scarpe e armate di salviette ci accingiamo spesso a pulire la bomba batteriologica vagante. Inoltre lavarsi le mani in autonomia per i bambini diventa spesso un’occasione di gioco, trasformando in un attimo il pavimento del bagno in un acquitrino e necessitando di un cambio immediato del completo vestiario. Questo può essere divertente in Estate, un po’ meno in pieno Inverno. Quindi, se ogni tanto non riusciamo ad essere in bagno con loro per supervisionare la delicata operazione di pulizia, possiamo anche fare in modo che ci pensino da soli con una salviettina.

Se invece il bimbo piccolo, gattonando, trovasse in giro una confezione di salviette lasciata inavvertitamente alla sua portata e cominciasse a tirarle fuori una per una e assaggiarle con gusto, ecco che diventa ancora più importante che si tratti di un prodotto super controllato e con una composizione sicura.

Per questo motivo un brand noto come Fresh & Clean si dedica continuamente alla ricerca della migliore composizione per poter andare incontro ai genitori che richiedono la massima qualità nei prodotti destinati ai loro bambini, prodotti di uso prolungato come nel caso delle salviettine che letteralmente li accompagnano nella crescita.

Fresh & Clean
@irenesofia_qualazampa

Post in collaborazione con Fresh & Clean

Condividi su: Facebook Whatsapp Twitter