EasyPappa Plus, il nuovo cuocipappa a prova di papà

Abbiamo provato il nuovo EasyPappa Plus 4 in 1 di Philips Avent. Un cuocipappa semplice da usare e di resa perfetta, a prova di bimbi golosi e papà pasticcioni.

Non so voi ma io mi metto le mani nei capelli se lascio ai fornelli mio marito, noto asticcione che rischiò di avvelenarmi con un semplice riso in bianco mentre ero in dolce attesa. A parte il fatto di non avere il talento non dico di Cracco ma nemmeno dell’ improvvisato pizzaiolo giapponese in un ristorante italiano a Cuba, il problema è che mio marito lascia un vero campo di battaglia tra piatti e pentole per farci poi cenare con latte caldo e biscotti.

In quanto a talento lascio a desiderare anch’io, ancora mi prendono in giro in famiglia per aver consultato online la ricetta per il primo brodo vegetale a inizio svezzamento della mia prima figlia, però almeno posso dire di essere più ordinata. Con Matilde ho iniziato con dei papponi di cui sbagliavo spesso la consistenza, troppo brodosi, troppo densi, a volte frullavo la verdura non cotta in modo omogeneo…insomma un disastro. Ma avendo solo lei a cui badare avevo anche più tempo e calma per ritentare. Con l’arrivo del fratellino e le esigenze di entrambi da soddisfare la calma e il tempo si sono azzerati e con la speranza di trovare un nuovo alleato ho accettato di testare il nuovo robot per la pappa EasyPappa Plus 4 in 1 di Philips Avent.

easy pappa plus avent

Da quasi due mesi ho iniziato a svezzare non senza difficoltà Federico ma da quando ho ricevuto da Philips il robot EasyPappa Plus 4 in 1 c’è stato un salto di qualità nella preparazione delle pappe. Innanzitutto è bello da vedere dal design semplice, poco ingombrante e talmente intuitivo da poter delegare al papà l’intera preparazione della pappa grazie anche all’aiuto di un ricco ricettario a cura della nutrizionista dell’infanzia Emma Williams. Le istruzioni indicano perfettamente dosi di acqua e tempi per cucinare ogni alimento, è impossibile sbagliare. Esco senza pensieri mentre mio marito gioca con i bambini perchè so che grazie al segnale acustico viene avvisato che la verdura è cotta ed è sufficiente che ruoti il contenitore e avvii le lame per frullarle e la pappa è pronta da gustare. Mio marito è molto soddisfatto delle sue creazioni, riesce a fare anche deliziose vellutate per la nostra bambina e per noi perchè il recipiente è molto capiente e per un bambino si possono preparare fino a quattro pasti, congelarli negli appositi contenitori e scongelarli sempre nel robot. Il contenitore inoltre è molto semplice da pulire ed essendo l’unica cosa che serve per cucinare e frullare non si sporca altro se non i piatti e la cucina rimane intatta. Tra le cose che mi sono piaciute di più è che le lame si avviano tramite pressione su un pulsante quindi si può decidere la densità della pappa.

easy pappa plus avent

Riassumendo le principali caratteristiche:

  • cuoce a vapore in modo sano preservando i principi nutritivi degli alimenti ed esaltando i sapori
  • frulla e omogenizza
  • scongela e riscalda le pappe precedentemente preparate (è possibile ottenere fino a 4 pasti)

Guardate questo video se avete ancora dubbi.

 

easy pappa plus avent

Condividi su: Facebook Whatsapp Twitter