Febbraio. Educazione sentimentale

Il sentimento permea e indirizza tutta la nostra vita, che sia positivo (amore, affetto, amicizia) o negativo (rabbia, antipatia, risentimento) ci fa scegliere di compiere un’azione rispetto ad un’altra, regola l’asticella della nostra vita sociale.

Viene spontaneo chiedersi, a questo punto: esiste una sorta di educazione al sentimento? E ha senso che esista oppure è un ambito che ognuno deve definire e vivere nella sua maniera personale e via?

È importante, ci chiederemo questo mese, insegnare ai figli a riconoscere e vivere un sentimento? Ad autorizzarselo, a gestirlo? Ad accettarlo e accoglierlo, se è altrui?
E nel caso: quando è il momento di farlo? E in che modo?
Un bel tema, insomma, profondo e delicato, che cercheremo di affrontare insieme ai nostri collaboratori, come sempre, per allargare il discorso ai possibili diversi punti di vista ed esperienze.
Aspettiamo, naturalmente, anche il vostro punto di vista, attraverso i commenti o via mail!

Avremo comunque anche i nostri momenti di leggerezza ed evasione: tra cucina, suggerimenti craft e bellezza, ci aspetta un mese ricco di odori e colori… vedrete!

Anche sui nostri social, continueremo a proporvi tematiche e riflessioni interessanti e tra carnevale e San Valentino… ne vedremo sicuramene delle belle!
State con noi!

Condividi su: Facebook Whatsapp Twitter