Idee per lavorare da casa come mamma

Lavorare da casa può essere una buona soluzione per le mamme. Ci sono diverse opzioni, tutto sta a trovare quella più adatta alle proprie esigenze e capacità

Se sei una mamma, sai quanto è difficile conciliare gli impegni di casa, il lavoro e la cura per i tuoi figli. In questo articolo trovi delle idee pratiche e facili da realizzare per lavorare da casa: tutto ciò che ti serve è stabilire il tempo a disposizione che puoi dedicare al lavoro, libero da altri impegni, e un computer con una connessione internet. Ci vuole poi una buona capacità organizzativa, perché il lavoro da casa presuppone la capacità di gestire la tua giornata dividendo il tempo tra lavoro e incombenze familiari e personali. Per i pagamenti da ricevere a distanza, ti servirà poi un conto corrente o una carta prepagata su cui ricevere il denaro. A seconda del tipo di guadagno che hai in mente e del tempo libero che hai a disposizione, puoi scegliere molte opzioni!

Il telemarketing da casa

Forse non lo sai, ma molte aziende, sia italiane che straniere, cercano operatori e operatrici di telemarketing da casa. Se vuoi metterti alla prova, servono la capacità di comunicare con chiarezza, una buona dialettica e la conoscenza della lingua in cui si comunica, perché, ad esempio, puoi fare telemarketing anche in inglese! tra i vantaggi, primo fra tutti quello di poter iniziare a guadagnare soldi senza uscire di casa, risparmiando quindi  su tutte le spese legate ai trasferimenti, ai pranzi fuori, e anche all’abbigliamento necessario, perché, a meno che non lavoriamo con una web cam, si può restare anche in pigiama!

Il trading, i sondaggi, i test di prodotti

Tra i metodi per fare soldi su internet velocemente ci sono le piattaforme di trading on line: si tratta di investimenti a breve e a brevissimo termine. In questo caso dovrai depositare un capitale minimo da usare per il trading e potrai guadagnare fino al 60% del capitale investito. Esistono inoltre aziende che pagano per rispondere a sondaggi, pubblicare recensioni su prodotti o servizi su forum o blog specializzati, o ancora per testare prodotti per l’infanzia. Si tratta di collaborazioni davvero ideali per le mamme. Il procedimento è molto semplice: basta registrarti sui siti web dedicati inserendo i tuoi dati, attivare l’account e iniziare il lavoro rispondendo alle richieste che arrivano sulla tua casella di e-mail.

I social media: Instagram e gli altri

Se hai un po’ di dimestichezza con il mondo dei social media, puoi fare soldi su internet aprendo una pagina Facebook, un account YouTube o un profilo Instagram. Le pagine e i profili più popolari e più seguiti possono essere acquistati o sponsorizzati dalle aziende, che così si assicurano potenziali clienti grazie alle influencer. Per fare soldi online con YouTube, invece, dopo aver aperto un tuo canale e caricato dei video, puoi ospitare annunci pubblicitari in sovrimpressione sui tuoi video. Il guadagno avviene tramite i clic su questi annunci e gli importi dipendono dalla popolarità dei video e dal numero di clic.

I siti di annunci

Grazie al web puoi entrare in contatto persone che altrimenti non potresti mai incontrare, e per questo è un ottimo modo per guadagnare soldi. I siti di annunci, in cui si possono vendere e scambiare oggetti, servizi e consulenze, sono un’opportunità unica per liberarsi di oggetti che non ti servono più, ma anche per proporre le tue competenze: dal giardinaggio alle lezioni private, dal come fare la pappa per lo svezzamento ai modi per far divertire i bimbi, le possibilità di trovare qualcuno che ha bisogno dei tuoi servizi sono molto alte.

Vendi le tue creazioni su Etsy

Se sei una mamma appassionata del fai da te e delle cose fatte a mano, come i lavori di cucito o di uncinetto, uno dei modi ideali per lavorare da casa è quello di proporre le tue creazioni su Etsy. Etsy è al momento il Marketplace più popolare per proporre le tue creazioni e venderle anche dall’altra parte del mondo. I vantaggi sono tanti: in primo luogo, la gratificazione di poter vendere qualcosa realizzato con le tue mani, e in secondo luogo la gioia di farti conoscere, di entrare in contatto con persone che hanno i tuoi stessi interessi, e poi di avere anche un ritorno economico. Registrarsi a Etsy è molto facile, e puoi pubblicare le foto di tutti i tuoi prodotti iniziando a guadagnare comodamente da casa.

I sondaggi

Con i sondaggi online puoi guadagnare soldi velocemente su internet, senza investimenti di denaro.
È un lavoro ideale per te che sei mamma, perché non ha orari fissi, e lo puoi fare in qualsiasi momento della giornata, anche di notte. Per rispondere ai sondaggi basta iscriverti alle società di sondaggi indicando tutti i dati obbligatori; inizierai poi a ricevere le richieste per partecipare ai sondaggi. In generale sono questionari su vari argomenti, semplici domande o richieste di valutazioni su servizi e prodotti.

 



Circa l’autore: Annabelle Carter Short è una scrittrice e una sarta con oltre 5 anni di esperienza. Adora il fai da te e sogna di avviare un’azienda online dedicata all’artigianato. Annabelle è una mamma e ama cucire e realizzare le proprie creazioni con i suoi due bimbi, Leo (9 anni) e Michelle (11 anni).

Condividi su: Facebook Whatsapp Twitter