Anche aprile è arrivato e con lui giornate più lunghe, temperature più alte e… una serie di potenziali ponti festivi che non si verificava da anni: un’ottima occasione per godersi delle giornate di vacanza in famiglia e con gli amici, insomma!

Proprio di questo vogliamo parlare questo mese: è veramente una “Pasqua con chi vuoi”?… altrimenti detto: che importanza ha l’indipendenza familiare rispetto alla famiglia di origine o ai parenti? Il ritagliarsi degli spazi di “nucleo” è una necessità, una scelta ragionata, istintiva, una casualità? Siamo ancora legati all’idea che le feste vadano passate in famiglia oppure ci sentiamo liberi di scegliere? Sentiamo in qualche modo di “tradire” qualcuno scegliendo lo stare lontani oppure quello spazio dedicato al “ristretto” è da difendere ad ogni costo? E come vivono la nostra scelta, gli altri?

A queste domande cercheremo, insieme ai nostri collaboratori, le risposte, confrontando le nostre esperienze e le nostre riflessioni… e ovviamente aspettiamo anche il vostro punto di vista, con un commento, una mail o un link ad un vostro contributo online sull’argomento: più siamo, più il quadro sarà completo!

Come sempre, parleremo però anche di altro: bellezza, viaggi, suggerimenti… e chi più ne ha più ne metta!

Ovviamente tra sito e social vi daremo anche ottimi spunti per passare le feste nel migliore dei modi e un nuovo, buonissimo e sano, ingrediente ci aspetta per allietare i nostri piatti: non perdetevelo!

Su Instagram è inoltre partita una nuova attività divertente e stimolante, che ha per protagonisti i nostri bambini e i loro sogni riguardo al futuro: partecipate numerosi, vogliamo scoprire insieme a voi come si immaginano “da grandi”!

Insomma un bel mese ricco di contenuti, approfondimenti e spunti creativi… state con noi!