Le Instamamme al workshop di KitchenAid sul Cake Design

Domenica 1 giugno, in occasione del Cake Design Festival che si è svolto allo Sheraton Hotel-Conference Center di Roma, siamo state ospiti nell’area bakery di KitchenAid per partecipare ad un interessantissimo workshop sulla realizzazione dei cherryrosebuns in versione cupcakes, con gli insegnamenti della bravissima cake designer Letizia Grella.

 

Cake Festival KitchenAid  Cake Festival KitchenAid   Cake Festival KitchenAid  Cake Festival KitchenAid

 

In pochi semplici step, e grazie all’aiuto degli elettrodomestici KitchenAid, Letizia ci ha mostrato come poter creare dei cupcakes originali a forma di rosa, da servire ricoperti di una delicata glassa con una decorazione a forma di bocciolo di rosa. Per noi è stata la prima volta ad un workshop di cake design, tutti i piccoli suggerimenti o trucchi svelati da Letizia sono stati preziosissimi: ad esempio, per colorare la glassa di un delicato rosa pallido, abbiamo imparato che occorre una sola goccia di colorante, e per donare un piacevole profumo di rosa è stato sufficiente aggiungere 2 gocce di estratto di rosa; infatti, ad un certo punto, sembrava di stare all’interno di un roseto, tutta la bakery era pervasa dal profumo intenso di rosa!

 

Cake Festival KitchenAid  Cake Festival KitchenAid   Cake Festival KitchenAid  Cake Festival KitchenAid

 

C’è stato da divertirsi quando Letizia ci ha chiesto di mettere anche noi le “mani in pasta”! Io e Francesca ci siamo cimentate nella modellazione di boccioli e roselline, seguendo fedelmente le istruzioni della nostra bravissima insegnante.

 

Cake Festival KitchenAid  Cake Festival KitchenAid

 

Poi sono stati sfornati i cupcakes, e dopo le decorazioni e le foto di rito, finalmente è arrivato il momento dell’assaggio!

 

Cake Festival KitchenAid  Cake Festival KitchenAid   Cake Festival KitchenAid  Cake Festival KitchenAid

Ma il divertimento non è stato solo nostro: il gentilissimo staff di KitchenAid ha organizzato una piccola area kids proprio all’interno della bakery, dove i bimbi hanno potuto impastare e giocare con le paste colorate. Non potete immaginare che gioia è stata per noi! Abbiamo potuto seguire tutto il workshop con i nostri bimbi al seguito, e anche le piccoline (Alice e LaPrì) hanno assistito insieme a noi sedute nei loro passeggini o intrattenute in braccio alle bravissime Giulia e Daniela (dello staff KitchenAid).

Cake Festival KitchenAid  Cake Festival KitchenAid   Cake Festival KitchenAid  Cake Festival KitchenAid

Dopo la fine del workshop abbiamo approfittato per fare un giro per il resto del Festival, dove c’erano in mostra delle vere e proprie opere d’arte realizzate da bravissimi cake designer.

cakefestival_kitchenaid21  Cake Festival KitchenAid   Cake Festival KitchenAid

Vorremmo fare un ringraziamento speciale a KitchenAid per averci invitato a questo evento, e per averci fatto seguire dal vivo tutte le fasi della realizzazione di un dolce decorato…ora non ci resta che metterci a impastare con i nostri strumenti di cucina targati KitchenAid e creare tante ricettine golose!

Condividi su: Facebook Whatsapp Twitter