L’artigiana del mese: Jencrea

Anche questo mese torniamo con la nostra rubrica dedicata all’artigianato e all’hand made presentandovi Jenny (@jen_crea su Instagram), mamma di due splendide bambine con la passione per tutte le arti manuali.
Ecco l’intervista che le abbiamo fatto e di seguito tutte le informazioni sulla Weekly Inspiration a lei dedicata.

Artigiana del mese Jencrea  foto2

1- Come nasce Jencrea e chi c’è dietro questo nome?
Jenny è il mio nome e creare è la mia passione. Ho iniziato le mie creazioni ormai molti anni fa con i gioielli, successivamente mi sono appassionata anche alla riproduzione di piccoli ambienti in miniatura e oggettistica di cibo finto, allo scrapbooking, decupage e mosaico.
Dopo essere diventata mamma, sono entrata anche nel mondo della creazione di oggetti rivolti ai più piccoli, integrando le mie capacità con un corso di taglio e cucito modellista/sartoriale. Mi diverto a modificare e riutilizzare abiti dismessi, amo il cucito creativo e le stoffe country.
Da diversi anni espongo le mie creazioni in mercati dell’artigianato e dell’hobbistica in Bologna e provincia.

2- Quando hai scoperto la passione per l’hand made?
Praticamente la mia è una passione innata, fin da piccolina creavo bracciali, gioielli con perline e mi divertivo a inventare vestitini per le barbie con piccoli pezzi di stoffa che mi dava mia mamma… adoravo fare regalini con le mie mani, era quasi una mania.

3- Ci parli delle tue creazioni?
La maggior parte delle mie creazioni è rivolta ai più piccoli, adoro creare per loro soprattutto perché sono mamma e le mie prime clienti sono le mie bambine, infatti mi piace da pazzi cucire e fare vestitini per le mie piccoline.
Tra gli oggetti rivolti ai bambini ci sono i bavaglini – porta ciucci – cuffiette – gonnelline e scarpettine.
Creo anche gioielli e accessori per donna e bambine.
Un’altra mia creazione che amo molto sono i miei oggettini chiudi pacco o calamite di biscotti che realizzo su ordinazione soprattutto per confezionare bomboniere.

Artigiana del mese Jencrea  Artigiana del mese Jencrea

4- Delle tante cose che realizzi, c’è qualcosa che ami di più a cui sei legata particolarmente?
Si sono legata maggiormente ai miei bavaglini eleganti, è stato il mio trampolino di lancio nel mondo dei bambini…da lì ho cominciato a creare per loro aggiungendo sempre più oggetti rivolti ai più piccolini.

5- L’artigianato per te è solo un hobby o costituisce proprio un lavoro?
Per ora è solo un hobby, lo faccio estremamente per passione.

6- Riesci a condividere questa passione con le tue bimbe?
La piccolina ha 1 anno ancora no, ma con la grande di 6 anni si, lei ogni tanto mi aiuta, decide gli abbinamenti dei colori e vuole partecipare con la sua opinione e aiutandomi… insomma è già una piccola creativa anche lei.

7- Con internet si è incrementato il fenomeno delle “copie”, come ti poni nei confronti di questo problema? Dov’è il limite tra “prendere ispirazione” e il “copiare”?
Si hai perfettamente ragione, ho sempre il terrore che qualcuno copi le mie idee e a volte sono gelosa nel mostrare qualche foto, si spera sempre nel buon senso delle persone, io penso che ognuna di noi debba comunque mantenere il suo stile e le proprie idee … credo che alla fine sia il gusto personale della creativa che cambia le cose.

Artigiana del mese Jencrea

Se volete vedere tutte le creazioni di Jenny, vi consiglio di visitare i seguenti indirizzi e account social:

negozio online: http://www.misshobby.com/it/negozi/jencrea
sito web: www.jencrea.135.it
instagram: @jen_crea
blog: http://www.jencrea.blogspot.it/
email: jencrea@libero.it
pinterest: jencrea

Ed ecco la Weekly Inspiration dedicata a Jenny, che ha messo in palio per voi un bellissimo set bavaglino e portaciucco con nome ricamato (vedi foto di seguito), da scegliere nella fantasia per maschietto o femminuccia.
Il tema è “W la Mamma!” che potete interpretare in modo personale e creativo.
– Taggate le vostre foto vecchie e nuove col tag #im_jencrea e #instamamme senza limiti di numero, potete anche invitare un amico sotto a ogni foto.
– Seguite i profili @jen_crea e @instamamme.
– Avete tempo da oggi fino a domenica 01 giugno ore 21:00 per partecipare.
– Lunedì 02 giugno posteremo la foto vincitrice a insindacabile giudizio della giuria composta da @jen_crea, @dexterina e @ombrosa secondo parametri di originalità e attinenza al tema.
– La vincitrice avrà l’impegno di postare una foto del premio sul suo profilo con un commento che ne recensisca le caratteristiche. La foto verrà poi ripostata dal profilo @instamamme.
Aspettiamo di vedere i vostri scatti!

Artigiana del mese Jencrea

Condividi su: Facebook Whatsapp Twitter