Macchie sulle mani: massaggia questa crema. Toglie subito macchie e rughe a costo 0
Per apparire più giovani non bisogna credere che bisogna avere cura solo dell’aspetto del proprio viso.
La cura del proprio aspetto passa anche dalle mani. Le mani sono fondamentali, sono una specie di biglietto da visita, e per questo motivo non devono apparire trascurate.
Con il passare del tempo, infatti, il loro aspetto cambia: appaiono rughe e macchie che altro non sono che una conseguenza degli anni che passano.
Per rallentare questo processo, invece di spendere tanti soldi e magari comprare una crema poco efficace, è possibile realizzare delle creme direttamente a casa.
In questo modo si potranno ottenere creme naturali e a costo zero che riusciranno a cambiare l’aspetto delle mani.
Macchie sulle mani: realizza questi rimedi naturali. Usa quello più adatto a te.
Prima di entrare nello specifico della preparazione di questi rimedi totalmente naturali bisogna dire che non si ha alcun bisogno di usare ingredienti costosi o particolari.
Con prodotti facilmente reperibili in qualsiasi abitazione è possibile ringiovanire la pelle e renderla delicata.
Queste creme naturali infatti contengono antiossidanti, oli essenziali e vitamina E in grado di fornire alla pelle dei nutrienti capaci di mantenerla giovane e fresca.
Ecco tutte le creme che puoi facilmente realizzare.
- Realizza questo scrub
Per eliminare le macchie dalle mani è possibile preparare uno scrub completamente naturale. Bisogna recuperare il succo di mezzo limone, olio d’oliva e un paio di cucchiai di zucchero. Dopodichè si mescola fino ad ottenere un composto granuloso che può essere utilizzato come esfoliante per le mani. Infine si lascia il risultato in posa sulle mani per non meno di 15 minuti per poi rimuovere tutto per bene.
- Crea una crema con carote e miele
Per realizzare una crema eccezionale capace di ammorbidire le mani e diminuire la presenza delle macchie è possibile utilizzare le carote e il miele. Si realizza semplicemente schiacciando un paio di carote per poi ammorbidirle sul fuoco in modo da ottenere un composto simile alla purea. Dopodichè si impasta dopo aver aggiunto un paio di cucchiai di miele. Una volta concluso il tutto si posa l’impasto sulle mani e si lascia agire per 30 minuti circa. Dopo basterà risciacquare e le mani saranno super morbide.
- Realizza una crema all’aloe vera
Per questa crema bisogna mescolare olio di rosa canina e l’aloe vera. Bisogna solo amalgamare 1 cucchiaio di aloe vera in gel insieme a 4 oppure 5 gocce di olio di rosa canina. Dopodichè si spalma semplicemente sulle mani. È possibile utilizzarla quotidianamente e apprezzare i risultati già dopo poco tempo.
- Utilizza il pomodoro e il limone
Strano ma vero anche il limone e il pomodoro possono dare vita ad una ottima crema. Bisogna mescolare in una ciotola 2 cucchiai di succo di pomodoro e del succo di limone. Dopodichè bisogna immergere le mani dentro per 20 minuti circa. Dopodichè basta risciacquare. Per vedere risultati bisogna ripetere la procedura non meno di 2 o 3 volte alla settimana.
Non resta che guardare cosa c’è in dispensa e realizzare la favolosa crema a costo zero adatta a te.