Mani di mamma per bimbi piccini

Mani di mamma per bimbi piccini – Cuore di Maglia rinasce in una nuova forma, come l’araba fenice riprende il suo cammino per donare calore ai piccoli in terapia intensiva e ai loro genitori

Un grande cuore rosso, due ferri da maglia e sotto le scritte “Cuore di Maglia” e “Mani di mamma per bimbi piccini” racchiudono tutto l’amore e la passione con cui Laura Nani nel 2008 ha creato l’Associazione Cuore di Maglia.

Da allora centinaia di bambini nati prematuri e i loro genitori sono stati accolti nelle Terapie Intensive di moltissimi ospedali italiani da un caldo abbraccio fatto di lana lavorata da gruppi sempre più numerosi di donne volenterose e attive. Queste donne dal cuore grande hanno creato copertine, sacchi nanna, dudu, golfini, cuffiette e scarpine tutti adatti a coprire piccoli guerrieri nelle loro culle termiche, permettendo ai tubicini delle terapie di passare senza intralci, colorando questi micromondi fatti di rumori di respiratori e bip di macchinari medici. E hanno donato ai genitori un appoggio, un sorriso, un calore che tante volte li ha aiutati a superare i momenti più difficili.
Non solo le TIN, ma anche i reparti di pediatria, oncoematologia pediatrica e le realtà assititi da Associazioni come Emergency hanno conosciuto e toccato con mano tutto il calore che Cuore di Maglia ha sempre messo in ciò che fa.
Oggi più che mai Mani di mamma per bimbi piccini – Cuore di Maglia odv vuole prendere per mano queste realtà, ricostruendo e ricostruendosi in un nuovo direttivo e un nuovo statuto.

Dopo essere stata una collaboratrice per diversi anni (come vi ho raccontato in questo post), sono ora orgogliosa ed emozionata nel mio nuovo ruolo di Ambasciatrice di Pavia, la mia città.

Farò da tramite tra le mani operose di tante amiche pavesi e gli ospedali di Pavia e Vigevano. Porterò la mia testimonianza a chi avrà voglia di conoscere il progetto e supportarlo. Mi impegnerò e ci metterò tutto il cuore per un’Associazione che con grande forza vuole aiutare chi lotta per la vita.

Ringrazio Rosanna Villani che ha voluto che fossi io a ricevere il suo testimone ed a continuare a gestire il nostro bellissimo lavoro: scaldare i piccolini in TIN, colorare le culle in pediatria e portare un po’ di calore ai bambini di oncoematologia e questo resta lo scopo della nuova Associazione. Grazie per il lavoro fatto finora e per tutto l’aiuto che mi darà in futuro!

CONTINUARE A FARE BENE DEL BENE, come abbiamo sempre fatto. Questo il nostro motto, il nostro desiderio e impegno.

Cliccando sotto la foto potete aprire il documento ufficiale che spiega tutto il grande lavoro alla base della nuova Associazione e vi permette di contattare Direttivo e Associazione.

COMUNICATO MANI DI MAMMA PER BIMBI PICCINI-odv-

Se desiderate fare una donazione all’Associazione “Mani di mamma per bimbi piccini – ODV” questi sono gli estremi:
Via del Quaresimo 56/1 – 42123 Reggio Emilia
C.F.: 91181410357
IBAN: IT60C0538766160000002988792

Non solo noi, ma soprattutto i piccolini, le loro mamme e i loro papà ve ne saranno sempre grati!

Condividi su: Facebook Whatsapp Twitter