La prima fase del nostro challenge in collaborazione con KitchenAid si è conclusa ieri sera.

Ci avete inviato tantissime foto, tutte molto belle e la scelta è stata veramente difficile: ogni foto raccontava una quotidianità, faceva trasparire amore per la cucina e attenzione per la composizione.
Ogni foto era insieme una storia e un messaggio ed è stato veramente emozionante scoprirli e coglierli!

Le foto selezionate per passare alla fase due sono le seguenti, raggruppate per hashtag:

finalisti croccantezza

 

finalisti rosso

 

finalisti farina

 

finalisti tagliere

 

 

I profili finalisti sono dunque @mishmush_mat, @giardiniepasticcini e @angolodelleghiottonerie per la Croccantezza, @mamma_gy, @ivanlillaphoto e @dolce_salsarosa per Rosso, @kokkolina93, @riccardocuncu e @ioconmiofiglio per Farina e infine @timoebasilico, @luigi_marangolo e @barbiemagicacuoca per Tagliere.

Ed ora, a tutti i profili suindicati… benvenuti nella fase 2!!!

Per questa fase finale verranno proposti due possibili abbinamenti tra le suggestioni della prima fase. Gli abbinamenti tra cui poter scegliere sono Rosso/Farina e Tagliere/Croccantezza.

Ogni finalista dovrà scegliere un abbinamento e realizzare, tenendo conto della coppia di suggestioni scelte, la foto di una pietanza a tema “Natale tutto l’anno”.
Ogni finalista dovrà condividere una sola foto che rappresenti allo stesso tempo il piatto finito, le suggestioni scelte e il tema. L’elemento natalizio potrà non essere preponderante ma dovrà essere sempre presente, nella modalità a discrezione del partecipante.

Tutte le ricette e le foto saranno inserite nel calendario-ricettario 2015 delle Instamamme e il profilo che avrà fornito la foto più bella e rappresentativa ad insindacabile giudizio espresso dalla giuria secondo criteri di qualità fotografica, originalità e interpretazione del tema, si aggiudicherà la planetaria messa in palio da KitchenAid.

 

Regolamento :

In generale:

  • Seguire @instamamme
  • Condividere e lasciare nella propria bacheca la foto del lancio dell’iniziativa

Seconda fase:

  • Ai partecipanti selezionati dalla prima fase, sarà chiesto di rappresentare il tema del calendario, Natale tutto l’anno, attraverso la foto una pietanza (di cui andrà fornita anche la ricetta, via mail) che soddisfi contestualmente anche uno degli abbinamenti di suggestioni della prima fase: Rosso/Farina e Tagliere/Croccantezza;
  • Saranno ritenute valide solamente foto inedite;
  • Le foto andranno taggate con i seguenti hashtag #im_nataletuttolanno #instamamme #kitchenaiditalia;
  • Le foto dovranno essere condivise entro le 21 di sabato 6 dicembre;
  • Tra tutte le foto condivise la giuria, composta da @ombrosa_instamamme, @cescar76_instamamme, @dexterina_instamamme e @ricominciodaquattro, sceglierà, in base a insindacabile giudizio espresso in termini di qualità fotografica, originalità e interpretazione del tema, la foto che sarà utilizzata come copertina del calendario 2015 delle Instamamme, il cui autore sarà premiato con una planetaria messa in palio da KitchenAid;
  • L’annuncio del profilo scelto sarà fatto su tutti i canali instamamme lunedì 8 dicembre;
  • Tutte le foto condivise saranno comunque inserite nel calendario delle instamamme insieme alle relative ricette (che andranno inviate, contestualmente alla condivisione della foto, a instamamme@gmail.com );
  • In seguito al ricevimento della planetaria, il profilo scelto si impegnerà a realizzare con essa una ricetta da pubblicare sul nostro sito instamamme.net

 

In bocca al lupo, aspettiamo le vostre foto e ricette!

 

Grazie a @sandelo104 e @latavernadegliarna per la splendida foto di lancio di questa seconda fase!