KitchenAid è la dimostrazione che si può essere performanti senza rinunciare ad un design di eccezione, studiato nei minimi dettagli ed accattivante ed è per questo che ci piace tantissimo: rappresenta un po’ tutte noi mamme che ci districhiamo tra mille cose e problemi da affrontare e risolvere, senza però mai dimenticare la cura per noi stesse e per i dettagli!

Sebbene la sua icona sia la celeberrima planetaria, KitchenAid copre un vastissimo campo, in termini di elettrodomestici, sia piccoli che grandi, andando a soddisfare dallo chef di professione alla famiglia comune, come le nostre.

Le prossime due settimane a partire da oggi ci (e vi!) vedranno impegnate in un meraviglioso challenge in compagnia proprio di KitchenAid che ci porterà a selezionare una foto per la copertina del calendario 2015 delle Instamamme.
Il nostro calendario sarà particolare, quest’anno: uniremo la cucina, la fotografia e il natale… tutto in una sola cosa! Come più o meno tutti, noi Instamamme siamo convinte che il Natale sia un periodo magico e pieno di aspettative e speranze, e allora… perché non fare in modo che quest’atmosfera così gioiosa e serena ci accompagni durante tutto l’anno?

Il nostro sarà un calendario di atmosfera, belle foto e ricette e per questo vogliamo coinvolgere tutte voi! La foto di copertina sarà quella che avrà meglio interpretato i temi proposti e sarà lo scopo principale del nostro challenge!

Il challenge si articolerà in due fasi, ognuna della durata di ­una settimana. I partecipanti alla seconda fase saranno scelti tra quelli che avranno partecipato attivamente alla prima, soddisfacendo tutti i criteri del regolamento.

Prerequisito essenziale per poter partecipare a questa iniziativa è diventare (ovviamente) followers di instamamme e condividere e lasciare nella propria bacheca instagram, per tutta la durata del challenge, la foto di presentazione dell’attività, ovvero questa:

KA novembre

In concomitanza con questo post, nel profilo instagram @instamamme, una nuova foto annuncerà la partenza del challenge.
La foto rimanderà ai profili dei quattro giurati (@ombrosa_instamamme, @cescar76_instamamme, @dexterina_instamamme e @ricominciodaquattro), nei quali i partecipanti scopriranno le quattro suggestioni da seguire (un ingrediente, una caratteristica, un colore, un attrezzo da cucina) e i relativi hashtag.
Per essere selezionati come finalisti e passare alla seconda fase, i partecipanti dovranno, in una o più foto, rappresentare fotograficamente almeno 3 delle 4 suggestioni. Qualora si vogliano accorpare più suggestioni in una sola immagine, dovranno essere esplicitati tutti i tag relativi.

Tra le foto condivise entro le 21 di sabato 29 novembre, verranno scelte, dalla stessa giuria, secondo criteri di qualità fotografica, originalità e interpretazione del tema, tre immagini per ogni suggestione, per un totale di 12 profili ammessi alla fase finale.

Lunedì 1 dicembre verranno annunciati, su tutti i canali instamamme, i 12 finalisti e si procederà con la seconda parte del contest.
Per questa fase finale verranno proposti due possibili abbinamenti tra le suggestioni della prima fase. Ogni finalista dovrà scegliere un abbinamento e realizzare, tenendo conto delle suggestioni scelte, la foto di una pietanza a tema “Natale tutto l’anno”.
Ogni finalista dovrà condividere una sola foto che rappresenti il piatto finito, le suggestioni scelte e il tema.

Tutte le ricette e le foto saranno inserite nel calendario-ricettario 2015 delle Instamamme e il profilo che avrà fornito la foto più bella e rappresentativa ad insindacabile giudizio espresso dalla giuria succitata, secondo criteri di qualità fotografica, originalità e interpretazione del tema, si aggiudicherà la planetaria messa in palio da KitchenAid.

 

REGOLAMENTO 

In generale:

  • Seguire @instamamme
  • Condividere e lasciare nella propria bacheca la foto indicata sopra

Prima fase:

  • Scegliere, interpretare e rappresentare fotograficamente almeno 3 della quattro suggestioni presentate nei profili @ombrosa_instamamme, @cescar76_instamamme, @dexterina_instamamme e @ricominciodaquattro (non è obbligatorio seguire i profili sopraindicati);
  • Non sarà posto limite quantitativo al numero di foto condivise;
  • Potranno essere usate anche foto vecchie, purchè soddisfino i requisiti e abbiano i tag appropriati;
  • Tutte le foto dovranno contenere i tag relativi alla/e suggestione/i scelta/e (che saranno indicati nei profili) ed i tag fissi #instamamme e #kitchenaiditalia;
  • Verranno prese in considerazione le foto inviate o taggate entro le 21 del 29 novembre;
  • Per ogni suggestione saranno scelte 3 foto che passeranno alla seconda (e finale) fase; la scelta sarà svolta da una giuria composta dai profili succitati, secondo insindacabile giudizio espresso in base a criteri di qualità fotografica, originalità e interpretazione del tema.
  • I profili selezionati per accedere alla seconda fase saranno resi noti lunedì 1 dicembre, contestualmente alla presentazione del tema

Seconda fase:

  • Saranno proposti due abbinamenti tra le 4 suggestioni della prima fase;
  • Ai partecipanti selezionati dalla prima fase, sarà chiesto di rappresentare il tema del calendario, Natale tutto l’anno, attraverso la foto di una pietanza (di cui andrà fornita anche la ricetta) che soddisfi contestualmente anche uno degli abbinamenti di cui sopra;
  • Saranno ritenute valide solamente foto inedite;
  • Le foto andranno taggate con i seguenti hashtag #nataletuttolanno #instamamme #kitchenaiditalia;
  • Le foto dovranno essere condivise entro le 21 di sabato 6 dicembre;
  • Tra tutte le foto condivise la giuria, composta da @ombrosa_instamamme, @cescar76_instamamme, @dexterina_instamamme e @ricominciodaquattro sceglierà, in base a insindacabile giudizio espresso in termini di qualità fotografica, originalità e interpretazione del tema, la foto che sarà utilizzata come copertina del calendario 2015 delle Instamamme, il cui autore sarà premiato con una planetaria messa in palio da KitchenAid;
  • L’annuncio del profilo scelto sarà fatto su tutti i canali instamamme lunedì 8 dicembre;
  • Tutte le foto condivise saranno comunque inserite nel calendario delle instamamme insieme alle relative ricette (che andranno inviate, contestualmente alla condivisione della foto, a instamamme@gmail.com)
  • In seguito al ricevimento della planetaria, il profilo scelto si impegnerà a realizzare con essa una ricetta da pubblicare sul nostro sito instamamme.net

 

Aspettiamo le vostre foto!!!

Ringraziamo per le splendide foto Marzia (@latavernadegliarna) e Alessandro (@sandelo104), vincitori della scorsa edizione del challenge e nostri (con nostro relativo grande orgoglio) collaboratori!