Orchidee marce: con questo infuso le farai rivivere in un batter d’occhio!
Le orchidee piacciono davvero a tutti grazie alla loro ineguagliabile bellezza.
Chiaramente per coltivarle in casa e mantenerle sempre belle bisogna saperle curare ed è necessario innaffiarle nel modo giusto per non farle marcire e quindi morire.
Ma se ti trovi davanti ad un orchidea marcia puoi cercare di farla “rivivere” realizzando con le tue mani un infuso miracoloso.
Questo infuso miracoloso altro non è che un rimedio naturale fatto in casa e realizzabile da chiunque. Ovviamente c’è la possibilità che non funzioni tuttavia non bisogna perdere la speranza e tentare di far rivivere la tua pianta preferita.
Magari con il passare del tempo e la giusta dose di amore e pazienza potrà tornare bella come prima anzi forse ancora più bella.
Bando alle ciance e comincia subito a curare la tua orchidea.
Orchidee marce: realizza questo speciale infuso. Sarà davvero semplice.
Recuperare un orchidea marcia è possibile utilizzando questo magico infuso. Devi solo prendere tutto l’occorrente e dopo metterti a lavoro.
Prima di cominciare però bisogna recuperare le radici ancora vive. Per farlo devi tagliare la parte del tronco morta e pulirla dai detriti cercando di non contaminare le radici sane.
Completata quest’operazione devi accendere, con attenzione, una candela e far cadere la cera sulla parte del fuso precedentemente tagliata. Con questo metodo, una volta che la cera sarà completamente asciutta, l’acqua non avrà più modo di penetrare ulteriormente nelle radici rimaste.
A questo punto puoi cominciare a preparare l’infuso.
Devi versare 1 litro d’acqua fatta bollire in precedenza in un barattolo e dopo aggiungerci 2 cucchiai pieni di cannella in polvere. Successivamente bisogna mettere da parte il barattolo, una volta chiuso per bene, e lasciare raffreddare l’acqua.
Trascorso il tempo necessario, bisogna far filtrare l’acqua attraverso un colino coperto da un asciugamano. Dopodichè bisogna immergere la radice dell’orchidea nella miscela realizzata e lasciarci dentro il tronco e le radici per almeno 30 minuti.
Passata mezz’ora pianta l’orchidea in un vaso su cui hai creato un substrato formato da una pietra pomice secca e una corteccia di pino. Questi elementi potranno assorbire l’umidità in modo da non far marcire di nuovo le radici.
Dopodichè copri con il muschio secco la superficie e sistema tutto per 7 giorni in un luogo fresco e illuminato.
Con il liquido in eccesso rimasto puoi tenere lontani gli insetti e i funghi dalle orchidee semplicemente trasferendolo in uno spruzzino e spruzzando la miscela direttamente sulla pianta.
Dopo una settimana potrai spruzzare sul muschio posto sulla tua orchidea un poco di acqua in modo da mantenere la giusta umidità. Successivamente prendi un contenitore di plastica, pratica dei fori laterali e dopodichè usalo per coprire il vasetto.
Passate 3 settimane potrai ammirare i primi germogli e dovrai spruzzare ogni 5 giorni dell’acqua sopra.
Al raggiungimento dei 2 mesi potrai ammirare l’arrivo delle prime foglie sulla tua orchidea.
A questo punto la pianta si sarà ripresa completamente.
Utilizza quest’infuso e salva la tua bella piantina, il risultato stupirà anche te.
Basta avere solo pazienza e il tuo lavoro sarà ampiamente ripagato.
W il pollice verde.