Palpebre cadenti: camuffale con trucchi efficaci. Ecco quali usare.
Apparire belli ed eternamente giovani è una delle cose che desideriamo di più.
Proprio per questo, dall’alba dei tempi, il trucco viene usato dalle donne, e anche dagli uomini, per migliorare là dove ci sono dei difetti e apparire al meglio.
Anche con il passare delle epoche nascondere delle imperfezioni è rimasto sempre il sogno di tutti e magari, grazie proprio al make up, si riesce a cambiare alcuni tratti del viso in modo da renderci oltre che più belle anche diverse.
Un accorgimento che sicuramente si desidera aggiustare è quello delle palpebre cadenti.
Le palpebre cadenti sono antiestetiche da vedere e fanno in modo di farci apparire, davanti a chi ci guarda, stanche e trascurate.
Con il make up è possibile correggere questo piccolo difetto e magari farne un punto di forza.
Infatti se ci aspetta una giornata di lavoro impegnativa oppure si è trascorsa una notte insonne con qualche piccolo trucchetto, e con una mano ben ferma, è possibile truccare il viso in modo da cancellare qualsiasi segno di stanchezza.
Palpebre cadenti: eliminale con pochissimi ed efficaci passaggi.
Per rimediare alle antiestetiche palpebre calanti esistono 3 rimedi da utilizzare. Basta prendere i propri trucchi, seguire queste “istruzioni” e mettersi a lavoro davanti ad uno specchio.
- Sopracciglia: primo step da fare
La prima cosa da fare è quella di dedicarsi alle sopracciglia. Prima di mettersi a lavoro è possibile chiedere ad un esperto quale sia la forma più adatta ad un particolare tipo di viso e da lì procedere e dargli la giusta forma.
- Ombretti e creme: secondo step da fare
Dopo questo primo passaggio bisogna selezionare gli ombretti da scegliere. Gli ombretti devono andare dalle tonalità più chiare a quelle più scure in modo da ottenere un effetto della palpebra più alzato. Successivamente basta stendere per bene gli ombretti e dopo applicare uno strato di crema color carne e un correttore dal colore rosa chiaro nella parte superiore.
Dopodichè con una tonalità più scura di ombretto è possibile sottolineare la parte più esterna dell’occhio proprio iniziando dove la palpebra comincia a cedere. Nella parte più vicina all’occhio invece è consigliabile utilizzare un ombretto chiaro capace di donare un po’ di luce allo sguardo.
- Eyeliner: terzo step da fare
Usando i trucchi di tutti i giorni è possibile coprire la palpebra cadente anche con l’eyeliner. Tuttavia per utilizzarlo bisogna esserne capaci e avere una mano decisamente ferma. Si comincia cercando il più possibile di seguire la forma dell’occhio sia sulla parte superiore che in quella inferiore. Dopo aver creato un contorno molto sottile bisogna necessariamente utilizzare un mascara dal colore scuro. In questo modo è possibile riuscire a rendere decisamente più marcato il proprio sguardo.
A questo punto non resta che mettersi all’opera davanti ad uno specchio. Le prime volte è meglio farlo con un po’ di tempo a disposizione perché la fretta è sempre una cattiva consigliera.
In pochi minuti la palpebra calante sparirà e allo stesso tempo si avrà un trucco adatto a qualsiasi età e a qualsiasi occasione.