In estate i miei bambini starebbero tutto il giorno in giardino e anche quando invitano gli amici a casa, in realtà in casa ci stanno ben poco: passano tutto il pomeriggio all’aria aperta.

Quando qualche giorno fa ho proposto ai bimbi di organizzare una festa in giardino, ho ricevuto in risposta salti di gioia.

polaretti party

Con il caldo di questi giorni abbiamo deciso che il tema della nostra festa sarebbe stato un tema decisamente rinfrescante: un “Polaretti Party”!

 

E così noi abbiamo passato uno splendido e allegro pomeriggio all’ insegna del divertimento e della freschezza di Polaretti.

Polaretti Party

Volete organizzare anche voi una festa in giardino?

Ecco i nostri dieci consigli per organizzare un Polaretti party perfetto nel vostro giardino.

Polaretti Party

  • Qualche giorno prima mettete nel freezer i Polaretti e preparate la lista degli invitati: ricordate di agitare i Polaretti prima di congelarli per permettere al succo di frutta di distribuirsi uniformemente
  • La lista degli invitati non deve essere troppo lunga, per un pomeriggio perfetto 6-8 amichetti sono il numero giusto perché i bimbi posano interagire tra loro ottimamente.
  • Organizzate in anticipo i giochi da fare. Noi abbiamo giocato a Twister, a Gratta Dito (si gioca con i bimbi in cerchio con le gambe divaricate che si toccano, piegati in avanti. Con le mani unite devono cercare di fare gol agli altri. Chi subisce gol deve mettere una mano dietro la schiena e giocare solo con una mano, se ne subisce un secondo si deve girare di schiena e al terzo viene eliminato, vince chi resta in gioco per ultimo) e ovviamente al Mundialito, ovvero un torneo di calcio
  • Scegliete giochi semplici e con regole facili. Per ogni gioco pensate anche a dei piccoli premi da mettere in palio per i vincitori, noi abbiamo messo in palio gadget Polaretti.  Ecco qui qualche idea per altri giochi
  • Prima della festa decorate il giardino tutti insieme con festoni e palloncini. Potete scegliere un colore, un tema speciale (Il nostro tema è stato ovviamente proprio Polaretti e abbiamo scelto i colori dei ghiaccioli per piatti e tovaglioli). Potete anche usare lucine e candele per creare una bella atmosfera all’imbrunire.

polaretti Party

  • Preparate una playlist di canzoni “a tema”. I tormentoni estivi sono perfetti oppure una compilation di evergreen estive o per i bimbi più piccoli l’immancabile baby dance.
  • Alternate momenti di relax ai giochi più scatenati. Per esempio potete prevedere un momento tatoo, i bambini li adorano (nelle confezioni di Polaretti ci sono dei tatuaggi simpaticissimi) e potranno così riprendere fiato (e anche voi)

Polaretti Party

  • Per non avere anche ospiti non graditi ricordate di lasciare repellenti per insetti a disposizione dei vostri ospiti, croce e delizia dell’estate.
  • Scegliete un menù semplice e fresco, tanto i bimbi pensano soprattutto a giocare! Oltre i ghiaccioli Polaretti sempre molto graditi noi abbiamo scelto frutta fresca e thè freddo.
  • Scattate tante foto! La luce giusta e l’allegria dei bimbi sarà un’occasione preziosa per collezionare scatti indimenticabili

polaretti party

 

E infine concludete la festa regalando un ricordino della festa a tutti i bimbi. Noi abbiamo regalato una bella maglietta Polaretti: ecco il nostro Polaretti team, non sono meravigliosi?

polaretti party