Desidero darvi qualche idea per i regali di Natale, non so voi, ma io amo i giocattoli di legno. Vi avevo già parlato qui delle cucine di legno che potete trovare online. Oggi vi parlo nuovamente di un e-shop a cui sono molto affezionata, perchè la prima cosa che ho notato visitando l’ e-shop di Kiddy Kabane è la bella selezione di giochi di legno che offre. Spicca il marchio Hape che è sicuramente una garanzia di qualità, infatti Hape toys è uno dei maggiori produttori di giochi fatti con materiali eco sostenibili, quindi amico non solo dei bambini ma anche dell’ambiente.

giochi di legno di @Petitmati

Giocattoli prodotti con materiali naturali, colorati con tinte a base di acqua e certificati secondo le normative di sicurezza vigenti. Ma a parte questo, che è la parte che interessa più ai genitori, i giochi Hape piacciono ai bambini per la loro semplicità che non tralascia la cura del dettaglio. Il legno è un materiale solido, caldo al tatto e indistruttibile, perciò i giochi di legno possono tranquillamente passare di generazione in generazione grazie al loro fascino che non passa mai di moda. Li chiamiamo giochi della tradizione perchè in realtà sono senza tempo e ne possiamo anche trovare dalle linee innovative e di design come il simpatico smartphone I-Woody di Donkey per i bimbi più tecnologici. Ma Kiddy Kabane ci fa conoscere anche marchi come GG*, Kiko+, Sebra e Uncle Goose con i giochi per i più piccoli, con i classici cubi e il set costruzioni, decorati in modo delizioso. Inoltre tutta la meravigliosa serie di animali di Anamalz, impossibile sceglierne un paio, vorrete l’ intera collezione.

giocattoli di legno di @Petitmati

Io amo i giocattoli in generale, ma è vero che rispetto ai giocattoli di plastica, quelli in legno hanno una marcia in più, sono più stimolanti per la manipolazione e non hanno nulla di “imposto” come per esempio le funzioni o suoni vari che possono emettere quelli in plastica che si rompono anche più facilmente. Matilde in questo periodo sta giocando moltissimo con le pentoline Hape e tutto ciò che riguarda la cucina, la macchinetta del caffè e il tostapane sono fantastici, il suo amichetto per esempio impazzisce invece per il tagliere delle verdure che si tagliano a metà con il coltellino.

giocattoli di legno di @Petitmati

Ma per i maschietti esiste anche il banco di lavoro e la cassetta degli attrezzi, per non parlare delle macchinine ricche di particolari. Vi segnalo anche la bici senza pedali 3 in 1 di Wishbone Bike in legno che trovate nell’ e-shop in varie versioni. Che ne dite? Natale si avvicina e sicuramente non farò mancare sotto l’albero per Matilde uno di questi giocattoli di legno, mi piacciono tutti e sarà difficile scegliere, ma indirizzerò anche nonni e parenti su questo tipo di regali e sono certa che ne saranno entusiasti anche loro.

 

giocattoli di legno di @Petitmati