Le Instamamme stanno vivendo un piacevole anticipo d’estate sulle assolate spiagge del Conero. Mare, risate, tuffi e giochi di gruppo. Il buonumore è alle stelle. Merito anche del sole. Un’iniezione per tutti di serotonina!
I primi bagni e i primi momenti al sole dopo il lungo inverno cittadino.
Occorre tener sempre presente pero’ una serie di regole che valgono sia per gli adulti che per i bambini.
Non esporsi mai nelle ore centrali quando i raggi sono i più potenti.
Tener conto della sensibilità al sole della propria pelle, del proprio fototipo.
E soprattutto usare sempre la crema protettiva anche quando il cielo è coperto di nuvole o quando si sta sotto l’ombrellone.
E’ importante spalmarsi sempre la crema prima di esporsi al sole; consigliato almeno 20 minuti prima, e ripetere l’applicazione dopo ogni bagno e/o dopo due/tre ore di esposizione.
Qualche settimana fa, giusto poco prima di partire per le vacanze abbiamo partecipato a un incontro molto interessante nella splendida Bologna tenuto da Lloyds Farmacia in occasione della presentazione della loro nuova linea di solari: Solero.
Una buona crema non deve proteggere solo dai raggi UvB, ma deve anche fare da filtro protettore contro i pericolosi raggi UvA. Tali raggi rappresentano circa il 95% della radiazione ultravioletta e sono in grado di penetrare fino in profondità nella pelle e quindi provocare danni gravi alla cute.
In particolare i solari Solero sono adatti a tutta la famiglia. Si prendono cura della pelle, anche di quella più delicata dei bambini favorendo una abbronzatura delicata e soprattutto sicura.
La protezione è tripla: è presente anche un complesso sistema schermante che protegge anche dai raggi IR (infrarossi).
I raggi infrarossi sono caratterizzati da una lunghezza d’onda superiore rispetto agli UV e penetrano ancora più in profondità accelerando l’invecchiamento cutaneo e la produzione di radicali liberi. Generano calore, infatti la sensazione che proviamo quando prendiamo il sole è generata dalla percezione dei raggi solari IR. Possono provocare fino a disidratazione e colpi di calore.
Oltre ad assicurare tripla protezione Solero ha una formula testata dermatologicamente anche su pelli più reattive ed allergiche ed è approvato dai pediatri.
Inoltre cosa da non sottovalutare assolutamente a tanta qualità corrisponde un prezzo altamente competitivo.
La gamma include diversi livelli di protezione, una lozione doposole rinfrescante, un gel doposole idratante e lenitivo all’Aloe Vera e un pratico stick protezione labbra arricchito con Vitamina E.