Nonostante questo sia il mio segno zodiacale ho enorme difficoltà ad essere obiettiva nei confronti del segno della Bilancia, quindi se dovessi scrivere baggiante fatemelo presente.
Dominati dal pianeta Venere i nati sotto questo segno amano la bellezza e i piaceri della vita, l’amore per l’estetica si estende a tutti i campi dell’esistenza comprendendo una grande sensibilità per tutte le arti grafiche.
Spesso questo segno viene associato all’equilibrio e alla diplomazia in maniera errata. I nati sotto il segno della Bilancia non sono persone equilibrate e diplomatiche per natura, ma la loro indole li proietta nella costate ricerca di equilibrio e perfezione condizionando tutte le loro scelte. E’ un segno d’aria e come tale inquieto e insicuro ma anche molto carismatico. Il suo fascino è in parte naturale ed in parte “costruito”, infatti molto del loro tempo libero è occupato dalla cura del corpo e della propria immagine.
E’ un segno abbastanza complesso e ricco di sfaccettature, in bilico perenne tra superficialità e maturità. Impulsivi come pochi altri segni dello Zodiaco, spesso si fanno trascinare dalle loro inquietudini in tempeste emozionali dalle quali ne escono spesso a pezzi. La Bilancia è sempre molto severa con se stessa e difficilmente riesce a perdonarsi mentre non ha problemi ad assolvere le mancanze altrui. Come ogni segno doppio vive di contraddizioni ma in questo caso la natura è inquieta perché non riesce a convivere con l’instabilità. La condizione per stare bene è il raggiungimento dell’armonia ma è un obiettivo molto difficile da conquistare soprattutto quando fa riferimento alla sfera emotiva.
Sono comunque persone molto piacevoli e conviviali con le quali è bello conversare e trascorrere del tempo. Questa natura rilassata li fa essere un po’ pigri e dormiglioni, non amano le diete perché mangiare per loro è un gran piacere, per questo motivo alcuni di loro hanno spesso problemi di peso.
In amore la Bilancia pretende attenzioni, il corteggiamento è la fase più importate del rapporto e non può essere minimizzata. Il partner ideale deve prestarle molte premure, per questo si trova a suo agio con i segni come Toro e Leone. Sconsiglio fortemente relazioni con Sagittari e Arieti che per quanto interessanti spesso non reggono il carico di riguardo che questo segno richiede.