Novembre – Si può dire sesso?

C’è una sfera della vita che spesso viene trattata e affrontata, coi figli ma anche da soli o in coppia, a voce bassa, come fosse un tabù: la sessualità.

Che sia per un’impronta religiosa, per timidezza, pudore o imbarazzo, frequentemente si parla di sesso sempre poco. Viene però un momento importantissimo: quello in cui si deve iniziare a parlarne sia ai figli che coi figli.

L’impronta che si lascia con le nostre reazioni alle loro domande, con il nostro porci in un determinato modo rispetto all’argomento, può davvero fare la differenza nel modo in cui i bambini vivranno la loro sessualità e nel loro vederci come interlocutori sull’argomento.

C’è poi un altro aspetto importante che lega sessualità e genitorialità: come cambia, quella sfera, dopo la nascita dei figli? Si evolve, si riduce, perde estemporaneità o diventa più creativa grazie al poco tempo?

Proprio a questo, alla sessualità a tutto tondo, sarà dedicato il nostro tema del mese: rifletteremo sui vari aspetti e chiederemo ai nostri meravigliosi collaboratori di riflettere insieme a noi sull’argomento, in modo da avere un quadro più ampio possibile… e aspettiamo anche i vostri racconti e le vostre esperienze in merito! (potete scrivercele nei commenti ai post o sui social oppure inviarcele via mail!)

Non mancheranno comunque i soliti momenti di evasione e ci aspetta un ingrediente del mese molto versatile e buonissimo! Occhi aperti, quindi, per le ricette che le nostre foodblogger ci proporranno questo mese!

Inizieremo comunque anche ad occhieggiare al natale, con un po’ di suggerimenti mirati… tenete d’occhio la nostra pagina Facebook!

Su Instagram questo mese, come avete visto (e se non l’avete fatto, correte a vedere!), le Instamamme sono un po’ tornate alle origini, con un bellissimo #photoaday che ci terrà compagnia per tutto novembre e ci permetterà di conoscere meglio la nostra ormai numerosissima community! Vi aspettiamo!

Condividi su: Facebook Whatsapp Twitter