Stirare una camicia? Si può fare in 3 minuti! Ti spiego come

Stirare una camicia? Si può fare in 3 minuti! Ti spiego come.

Diciamoci la verità: stirare è una delle pratiche più fastidiose e noiose che ci siano.

Tuttavia, se non è un giorno è un altro, dobbiamo deciderci a prendere il ferro da stiro e metterci a lavoro.

Ed è proprio per questo che oggi qui si potrà scoprire un metodo che permetterà a tutti, anche ai casalinghi più negati, di stirare una camicia in soltanto 3 minuti.

Non ci credi? Ebbene, esiste un trucco o meglio un segreto che lascerà chiunque a bocca aperta.

Solitamente per stirare una camicia, ovvero uno tra gli indumenti più fastidiosi, servono tanta attenzione e tanto tempo per ottenere il capo privo di qualsiasi piega. Ma con questo trucco tutto questo sarà solo un lontano ricordo.

Stirare una camicia? Si può fare in 3 minuti! Ti spiego come

 

Stirare una camicia: ecco il trucco che ti permetterà di stirare in 3 minuti.

Prima di scoprire il metodo per stirare una camicia in 3 minuti d’orologio, ripassiamo in modo veloce come solitamente riesci a stirare una camicia.

Spesso la maggior parte delle persone cominciano a stirare una camicia davanti e dalla parte centrare per poi procedere evitando i bottoni. Dopodichè si cominciano a stirare e maniche e come ultima cosa i colletti.

Bene, per stirare perfettamente la camicia in una manciata di minuti bisogna fare esattamente l’opposto.

Prima di cominciare a stirare bisogna nebulizzare il tessuto della camicia, in modo da evitare le pieghe, con una miscela di aceto bianco e acqua. Mi raccomando: bisogna spruzzare la miscela, cominciando dal colletto, a 20 oppure 30 centimetri di distanza.

Dopodichè bisogna sistemare la camicia sull’asse da stiro e sulla parte esterna passare il ferro. Facendo soltanto due passate, esattamente una avanti e l’altra indietro, gran parte dell’opera sarà completa.

Successivamente accompagna il ferro sui polsini e stirali interamente.

Nel momento della stiratura delle maniche bisogna partire dalla parte dei bottoni e non bisogna passarci più volte il ferro sopra in quanto si possono andare a formare nuove e fastidiose pieghe. I movimenti devono essere lunghi, fluidi e rapidi. Ricorda sempre di usare con frequenza il vapore e di stirare le spalle dopo averle sistemate per bene sulla parte finale dell’asse aprendole.

Con il ferro, per stirare la parte davanti bisogna prima sistemare i risvolti dei bottoni verso il basso.

Una volta concluso il lavoro con il ferro sistema la camicia su una gruccia rigorosamente con spalline larghe. In questo modo sulla camicia non potrà formarsi alcun tipo di piega.

Se, contro ogni pronostico, dovesse succedere anche in quel caso è possibile sistemare tutto in pochissimi attimi.

Infatti se poco prima di uscire vuoi eliminare alcune pieghe sulla tua camicia, in modo da essere impeccabile, devi semplicemente bagnare la zona delle pieghe con il mix di aceto e acqua. Dopodichè passaci sopra il ferro caldo e la piega sarà sparita all’istante.

A questo punto la camicia non avrà alcuna piega, nemmeno una piccolissima, e potrai indossarla per uscire di casa senza alcun problema.

Sarai perfetta senza aver speso mezza giornata a stirare.

Metti in pratica questi consigli e ottieni il risultato che tanto desideri.

Buon lavoro.