Post in collaborazione col Trenino Thomas

Il Natale quando arriva arriva, recitava un famoso spot degli anni ’90.

A casa mia è arrivato un pomeriggio di novembre e a consegnare i pacchi è stato un signore vestito di rosso.

No, non Babbo Natale, ma un corriere con codino e furgone (ma non escludo che potesse trattarsi di un travestimento di qualche elfo aiutante)

Dovevo partire per un viaggio di lavoro e ho chiesto ai miei bimbi di aspettare il mio ritorno per aprire insieme i pacchi ricevuti.

Ovviamente nemmeno legati avrebbero resistito e così la sera della mia trasferta è arrivata una chiamata video facetime: sul video i miei bimbi saltellanti che dovevano assolutamente farmi vedere una cosa “fighissima”.

trenino thomas esplosione in miniera

Avete mai avuto due figli che contemporaneamente cercano di spiegarvi qualcosa?

Ecco, le uniche parole che riuscivo a capire erano: Trenino Thomas, Tornado, Esplosione in miniera, tutto scandito da gridolini e salti intorno a quella che mi sembrava una pista su rotaia.

Quando sono rientrata a casa ho capito il perché di tanto entusiasmo: il corriere aveva consegnato niente popodimeno che il Trenino Thomas “in persona”, uno degli eroi televisivi preferiti dai miei bimbi, e uno dei cartoni che preferisco anche io, che amo i viaggi e voglio educare i miei figli al viaggio e alla scoperta.

Il cartone del Trenino Thomas mi piace per i miei figli perché “fa viaggiare”. Come in un viaggio vero si conoscono nuovi amici, nuove culture, qualche contrattempo (come nei viaggi veri!) ma quando si torna a casa si è più ricchi e più grandi.

Trenino Thomas esplosione in miniera

E proprio come in un’avventura di un cartone il Trenino Thomas, ad un certo punto della pista gioco ricevuta dai miei bimbi viene addirittura portato via da un tornado vero per poi finire in una miniera da cui può uscire con l’aiuto dei bimbi che devono far esplodere una parete.

Se avete avuto cinque anni, maschi o femmine che voi siate, potete capire che la parola “fighissimo” usata dai miei figli sia azzeccatissima (per quanto a loro sarebbe vietato usarla) tanto che il trenino Thomas dentro il tornado strapperà anche a voi un “wow” di stupore.

trenino thomas esplosione in miniera

La pista del Trenino Thomas è davvero carinissima, i miei bimbi ci passano le ore ad inventare avventure e storie del Trenino Thomas, uno sta agli scambi, l’altro fa esplodere la miniera, si immaginano amici e nemici di Thomas, proprio come un cartone in Tv.

trenino thomas esplosione in miniera

Ora abbiamo scoperto che la pista si può arricchire di tante altre parti fanno affrontare nuove sfide al Trenino Thomas.

Inutile dire che al signore vestito di rosso, quello ufficiale con le renne e la slitta, abbiamo chiesto altre due componenti della pista, per far vivere al nostro trenino preferito tante altre avventure.