Immaginate una mamma che ogni giorno deve attraversare la città per accompagnare i figli a scuola, andare al lavoro, fare la spesa e ritirare i vestiti in lavanderia.

Immaginate una donna anziana sola che ha bisogno dell’idraulico perché il lavandino della cucina perde.

Immaginate uno studente universitario fuori sede, che alle 23 dopo una giornata passata sui libri, si accorge di avere il frigo vuoto ma una fame da leone.

Ed ora immaginate un supermercato aperto 24 ore, 7 giorni su 7, dove non solo potete fare la spesa ma potete trovare anche tutti i servizi professionali di cui avete bisogno: lavanderia, idraulico, elettricista e tanto altro. Fantascienza?

market urbano

No, realtà!

Certo, alla mamma farebbe piacere potersi recare in un unico posto per fare spesa, ritirare la biancheria pulita e stirata, e magari farsi riparare il tacco che si è rotto strada facendo, invece che macinare chilometri in auto tutti i giorni.

Alla signora anziana basterebbe scendere al market vicino e chiedere assistenza per il suo lavandino rotto ricevendo cortesia e professionalità.

Lo studente affamato potrebbe fare la spesa online, andarla a ritirare direttamente al market, e magari approfittarne per fare ancora quelle 3 fotocopie di cui aveva bisogno per studiare.

Tutto questo oggi è possibile grazie al Gruppo Carrefour, primo distributore in Europa e secondo nel Mondo, con l’innovativo concept di market “urbano”.

Martedì 5 luglio è stato inaugurato a Torino in Corso Turati 29D, il primo Market Urbano in Italia, una vera rivoluzione nella Grande Distribuzione, presto in apertura anche in altre grandi città italiane.

market urbano

Con un rinnovato restyling, il market urbano si estende su una superficie di 785 mq attraverso spazi pensati per ogni tipo di necessità; come una vera piazza del mercato è possibile trovare prodotti freschi selezionati che guardano non solo al benessere ma anche alla valorizzazione del territorio.

Ma ciò che rende unico il market urbano rispetto a un supermercato classico è la possibilità di poter usufruire di numerosi servizi di assistenza; dalla lavanderia al fabbro, dall’elettricista al pagamento di bollettini postali, tutto in unico posto; basta recarsi alla Blue Box all’ingresso e richiedere il tipo di assistenza necessario.

market urbano

Un grande vantaggio per chi, trovandosi solo in una grande città, cerca in un unico punto di riferimento tutto il supporto e l’assistenza di cui necessita, al di là della spesa quotidiana.

Ed è questa particolare attenzione per il cliente che rende il market urbano un luogo non più freddo e impersonale di un grande ipermercato, ma un porto sicuro dove l’accoglienza e la cortesia sono solo alcuni dei valori che guidano l’impegno quotidiano del gruppo Carrefour.

market urbano

La vita è già fin troppo frenetica tra famiglia, lavoro, studio etc… pensiamo a rilassarci che a tutto il resto

“Ci pensa Market”!