Un’estate di novità al Centro Vacanze De Angelis

Eccoci appena tornati da una settimana al Centro Vacanze De Angelis. Vi raccontiamo la nostra fantastica esperienza e alcune novità che abbiamo trovato ad attenderci!

Un’estate di novità al Villaggio De Angelis

piscina interna villaggio

Anche questa estate 2019 è iniziata all’insegna del relax e del divertimento per tutta la famiglia! Come per gli anni precedenti siamo tornati in quello che ormai è il nostro posto del cuore, il Centro Vacanze De Angelis, una struttura immersa nel verde a Marcelli di Numana, proprio a ridosso del Monte Conero.

fiori al De Angelis

viale di oleandri

La nostra consueta settimana nelle Marche si è sempre pregiata della preziosa compagnia delle mie care amiche Instamamme, motivo di grande gioia sia per me che per i miei figli che ormai attendono questo periodo dell’anno per rivedere i loro amici.
Quest’anno però, tra periodi di ferie e disponibilità varie, non siamo state in grado di trovare una data che mettesse tutte d’accordo, per cui alla fine sono riuscita a partire solo io con la mia famiglia. Ammetto che ai miei figli sono mancati tantissimo i loro amichetti, ormai dopo 3 anni consecutivi di vacanze insieme, si erano abituati a ritrovarsi tutti in questo appuntamento estivo. Fortunatamente siamo stati accolti e ampiamente coccolati dalla grande famiglia del Villaggio De Angelis che, con tutto il suo staff eccezionale e i bravissimi ragazzi dell’animazione Peter Pan, ci ha fatto sentire sempre circondati di affetto e allegria.

viale di oleandri

villette muratura

Acqua cristallina

Le nostre estati al Villaggio De Angelis e le novità del 2019

Vi abbiamo già parlato delle nostre esperienze passate al De Angelis e dei motivi che ogni anno ci fanno tornare nelle Marche per passare una favolosa vacanza.
Anche questa volta, appena rientrati da una bellissima settimana, posso dire con certezza che il De Angelis si riconferma un luogo ideale per famiglie dove trascorrere una vacanza in pieno relax grazie ai tantissimi servizi a misura di bambino, uno staff sempre cordiale e premuroso, un mare meraviglioso e un territorio fantastico da esplorare tra natura e borghi suggestivi.

Quest’anno, con mio grande piacere, ho potuto riscontrare alcune novità rispetto alle stagioni passate che hanno reso più ricca e soddisfacente la mia esperienza, ve ne voglio parlare perché costituiscono un valore aggiunto alla già encomiabile organizzazione della struttura.

La ristorazione

Per quanto riguarda i pasti, a differenza degli anni precedenti dove pranzo e cena venivano serviti al ristorante sulla spiaggia, presso il Centro Vacanze on the Beach, in questa stagione l’organizzazione ha disposto la cena nella grande sala dell’area centrale del resort, la stessa in cui si consuma la colazione, entrambe fruibili anche a bordo piscina, mentre il pranzo è rimasto sempre nel ristorante adiacente alla spiaggia.

Chef Bartoli colazione

Colazione a bordo piscina

Chef Bartoli

Chef Bartoli

Ho trovato questa soluzione ottima (chiaramente per chi soggiorna con pensione completa): appena ci si sveglia la mattina è comodo poter raggiungere subito l’area colazione per poi dirigersi verso il mare dove ci si ferma fino all’ora di pranzo, è quindi molto pratico avere poi un ristorante con self service per pranzare lì proprio sulla spiaggia, senza dover aspettare di rientrare nella struttura.
Poi, una volta mangiato, con tutta calma ci si avvia verso la piacevole passeggiata di 300mt. che riporta al villaggio e si può continuare il pomeriggio tra piscina e animazione; si torna poi negli alloggi per prepararsi alla cena che viene servita nella grande sala proprio adiacente al bar, e qui possiamo anche fare una piccola sosta e approfittare per un aperitivo prima di mettersi a tavola.

Anche la rinnovata ristorazione mi ha piacevolmente sorpresa con un ricco menu del De Angelis curato personalmente dal grandissimo Chef Giancarlo Bartoli, che ci ha deliziato con piatti buonissimi per tutta la settimana.
Una cosa molto interessante della colazione e degna di nota: il miele servito direttamente dal favo! I miei figli sono rimasti a bocca aperta quando l’hanno visto, abituati al barattolo di casa o al massimo alle confezioni monodose che si trovano nei bar.

Miele a colazione

Chef Bartoli colazione

Chef Bartoli

Cena a bordo Piscina

Bar Holyday Cafè

Il servizio foto

Un’altra novità carina e apprezzata è il servizio foto all’interno dell’emporio, proprio nella zona centrale della struttura. E’ possibile visionare man mano tutte le foto che i fotografi effettuano agli ospiti durante il giorno, tra mare e piscine, e poi decidere liberamente se stamparne subito qualcuna o salvarle in un cd. Io ne ho approfittato e mi sono fatta fare un bel cd con le foto più belle della vacanza, io che poi giro sempre con la macchina fotografica in mano e non ho mai nessuno che mi possa fare una foto con tutta la famiglia al completo…invece questa volta ho avuto un fotografo a mia completa disposizione per poter fare finalmente qualche scatto tutti e quattro insieme!

foto famiglia

La nuova animazione Peter Pan

Anche l’animazione, punto di forza del De Angelis da sempre, è stata di altissimo livello con uno staff tutto nuovo dell’Animazione Peter Pan, composto da oltre trenta ragazzi sempre impegnati dalla mattina alla sera in tante attività, specialmente la sera con spettacoli di cabaret, musical e molto altro.

Ne cito solo alcuni perchè sono davvero tantissimi: partiamo da Spillo (Luca) che si è mostrato un capo villaggio di tutto rispetto, grande artista e persona eccezionale che ci ha regalato un’infinità di emozioni e di sorrisi, che ci ha fatto ripartire con la sensazione di aver lasciato lì un caro amico e con la speranza di poterlo incontrare di nuovo l’anno prossimo.
Poi il mitico Matteo, in qualità di capo animazione, che ha praticamente il dono dell’ubiquità perchè è sempre presente in tutti i posti a ogni ora della giornata con la sua energia travolgente pronto a coinvolgerti in qualche gioco divertente! Tra l’altro io e mio marito abbiamo partecipato praticamente a tutti i giochi aperitivo sia della mattina che della sera, io sono stata anche una delle vincitrici e, in quanto tale, mi sono guadagnata un bell’aperitivo gentilmente offerto dal villaggio!

animazione peter pan Spillo

Animazione Peter Pan Matteo

La forza e la vitalità di Andrea, responsabile del fitness, che è stata talmente coinvolgente da far muovere dal lettino anche me (che, notoriamente, in vacanza amo poltrire) per cimentarmi in lezioni di Zumba, aerobica, acquagym ecc…
I due “giovincelli” del gruppo animazione, Leonardo e Chiara, ragazzi di una educazione e simpatia unica, sempre disponibili per due chiacchiere e due risate.

animazione peter pan

Animazione Peter Pan

Animazione Peter Pan

Le fantastiche ragazze del miniclub che hanno davvero una dote nel saper intrattenere e far divertire i più piccoli, con i loro laboratori pomeridiani del green lab, magic lab, photo boot lab, soft paintball, puppets lab e piccolo chef e l’attesissima babydance a partire dalle 21:00.
E’ stato grandioso il lavoro svolto con i bambini per l’organizzazione di uno spettacolo serale, i cui protagonisti sono stati proprio i piccoli ospiti del villaggio che, in pochissimo tempo e grazie alle istruzioni delle animatrici, hanno preparato un piccolo show per noi genitori. Alice ha partecipato con tanto entusiasmo alle prove, e la sera vederla esibirsi sul palco è stato molto emozionante, un’esperienza e un ricordo bellissimo che porterà sempre nel cuore.

Babydance

Babydance

Insomma, questa settimana come sempre è volata via regalandoci emozioni grandissime, e io non posso che ringraziare il Centro Vacanze De Angelis per averci concesso nuovamente il privilegio di vivere un piccolo sogno in luogo meraviglioso.

Monte Conero

mare cristallino

piscina in spiaggia

piscina in spiaggia

 

 

Condividi su: Facebook Whatsapp Twitter