Una mamma tra profumi e libri

Una mamma della nostra community, Serena, ci porta nel suo mondo in cui profumi e libri parlano lo stesso linguaggio

Una grande passione, essere mamma, un desiderio immenso, potere tenere tra le mie braccia i miei due bambini, leggendogli racconti e favole pieni di coccole. Con la maternità è nata in me questa grande passione, i libri illustrati per bambini; ho cominciato a scoprire le meraviglie che questi capolavori possono suscitare negli occhi dei piccoli che ascoltano e negli occhi di noi adulti che leggiamo ad alta voce; una comunicazione emotiva molto speciale. Così ho cominciato a leggere per i miei bimbi e in alcune occasioni per i loro piccoli amici; mi si è aperto un mondo fatto di pagine piene di parole che contengono significati straordinari e di immagini che evocano sentimenti profondi e colorati.

I miei figli stanno crescendo, ma il mio amore per i libri cresce continuamente, e questo grande amore mi ha portato a scoprire un altro mondo stupendo, l’aromaterapia, e con esso la magia degli olii essenziali. È avvenuto tutto così naturalmente, senza un perché, ho cominciato ad usare gli olii essenziali nella vita quotidiana, per affrontare situazioni emotivamente pesanti e per risolvere i piccoli malanni di stagione in famiglia. Me ne sono innamorata, i profumi che ogni olio può sprigionare sono potentissimi e magici.

Poi, ho provato ad associare il potere degli olii alla magia dei libri ed è stata subito pura meraviglia.

Parole, illustrazioni e profumi, un connubio straordinario.

Ho aperto una pagina facebook per raccontare tutte le emozioni che provo quando, leggendo un bel libro illustrato, posso annusare la fragranza di un olio essenziale, scelto con cura e attenzione in base al significato delle parole che volteggiano tra le pagine.

Se vi va di immergervi nel mio mondo venite a trovarmi, la mia pagina si chiama Emozioni in gocce tra i libri.

Oggi mi sento proprio una mamma profumata.

Condividi su: Facebook Whatsapp Twitter