Giugno 18. Voglia di cambiamento

Giugno è un mese particolare.
Lo stacco vacanziero, che per alcuni inizia già a luglio, e il conseguente rallentamento di aziende e fornitori pongono come uno sbarramento: si conclude, o si rallenta, in qualche modo un periodo lavorativo.
Questo ci dà modo non solo di fare bilanci ma di capire se in noi stiano maturando esigenze diverse, se affronteremo la ripresa settembrina con lo stesso spirito dell’anno precedente o se ci è nata dentro una voglia di cambiamento.

In realtà il cambiamento ci appartiene sempre e da sempre: siamo mutevoli noi come muta costantemente l’ambiente che ci circonda, portandoci a interrogarci su cose diverse, ad esplorare parti nuove di noi, a cercare strade più consone a rispecchiarci.
Si cambia, si cresce, ci si evolve. Continuamente.

In particolar modo, la fine di un periodo lavorativo intenso, il rallentamento estivo, esattamente come avviene in ambito scolastico per i nostri figli, ci fa mettere una pausa e ci permette di guardare con più obiettività al percorso fatto e ci fa chiedere se ci sono margini per cambiare qualcosa o tutto: a settembre, con la ripresa a pieno ritmo delle attività, saremo sempre gli stessi? ma soprattutto: vogliamo essere sempre gli stessi?
Per questo il mese di giugno è l’equivalente decisionale di un dicembre emotivo: si analizza, si capisce, si organizza.

Proprio su questo ci interrogheremo questo mese, come sempre insieme ai nostri splendidi collaboratori!

Ovviamente giugno è anche la porta dell’estate, e noi la attraverseremo portandovi con noi alla scoperta di posti bellissimi, dandovi consigli mirati e suggerendovi come sempre bellissimi tutorial!

In ambito cucina, cercheremo di proporvi ricette particolari con un ingrediente conosciutissimo e profumato, che nelle tavole estive italiane non manca mai… provate ad indovinare qual è?

Infine su Instagram e Facebook vi aspettano approfondimenti e dirette dai bellissimi posti che visiteremo prossimamente (insieme ad una di voi! Wow!)… seguiteci!

Condividi su: Facebook Whatsapp Twitter