Addio ai segni delle mollette sul bucato: da quando ho scoperto come fare non stiro più!
Lavare, asciugare e stirare il bucato sono faccende domestiche molto frequenti che cerchiamo di svolgere sempre al meglio. é molto importante adottare precauzioni per ottenere un bucato perfettamente pulito, morbido e ben stirato. In molti casi, per un’asciugatura comoda e veloce è possibile utilizzare l’asciugatrice, soprattutto durante l’inverno, quando gli indumenti impiegano maggiore tempo per diventare completamente asciutti. Per chi preferisce ricorrere al metodo di asciugatura tradizionale, invece, esiste un trucchetto infallibile.
Scopri come puoi stendere correttamente il tuo bucato, evitando segni sui capi.
Addio ai segni delle mollette sul bucato: da quando ho scoperto come fare non stiro più!
Uno dei motivi per i quali si formano brutti segni sul bucato è sicuramente l’utilizzo delle mollette. Quando stendi i tuoi capi bagnati appendendoli allo stenditoio con le mollette, capita spesso che si formino fastidiosi segni sul bucato, una volta asciutto. Ovviamente, se gli indumenti presentano questi segni e pieghe evidenti, è necessario stirarli con maggiore attenzione per cercare di eliminarli completamente.
Adottando una serie di rimedi alternativi, invece, potrai ottenere un bucato perfetto e non sarai costretta a stirare prima di indossare i vari capi.
Quali sono i trucchetti infallibili?
Per evitare pieghe e segni sui tuoi indumenti, uno dei migliori metodi da utilizzare è quello di stendere maglie, felpe e camicie direttamente sulla gruccia. Quando questi capi saranno asciutti, non sarà necessario neanche stirarli, visto che non presenteranno nessun segno fastidioso. La prima cosa da fare, quindi, è quelle di eliminare completamente l’uso delle mollette, facendo eccezione per alcuni metodi.
Forse non sapevi che, un altro rimedio molto efficace, veniva adoperato in passato dalle nostre nonne, è quello che prevede l’utilizzo di un semplice filo da cucito. Per adottare questo sistema, ti basterà far passare l’indumento sopra il filo, posizionandolo all’altezza delle ascelle, e infine, mettere le mollette proprio nei punti in cui il tessuto è rinforzato. In poche parole, nel punto preciso in cui si unisce la manica con il resto del corpo. Si tratta di un trucchetto davvero infallibile che ti permetterà di ottenere un risultato perfetto. In questo caso, le mollette vengono impiegate in modo intelligente e non causano problemi al tuo bucato.
Non appena i tuoi indumenti saranno asciutti, infatti, potrai toglierli dal filo staccando le mollette, e noterai che non presentano nessun segno. Grazie a questo rimedio geniale non sarà necessario stirare tutti i tuoi capi. Potrai finalmente risparmiare tempo e fatica quando ti dedicherai alla cura del bucato. Da oggi in poi, con questa soluzione sarà più facile svolgere questa faccenda domestica.