Aglio: come usarlo contro i parassiti del giardino. Il metodo efficace e naturale

Aglio: come usarlo contro i parassiti del giardino. Il metodo efficace e naturale.

I metodi naturali sono spesso la chiave vincente per eliminare i problemi di tutti i giorni.

Spesso ci si affida all’aiuto dei prodotti chimici che possiamo trovare tra gli scaffali del supermercato senza pensare che quasi sicuramente un prodotto fai da te e naturale potrebbe risolvere in modo migliore il problema.

Ad esempio, se si possiede un giardino e i parassiti lo stanno infestando la soluzione più economica e sicuramente quella più efficace è quella di scartare immediatamente i prodotti in commercio.

Infatti per eliminare i parassiti dal giardino basta semplicemente utilizzare dell’aglio.

Questo metodo completamente naturale risulta efficace grazie alle sue proprietà e al suo odore pungente.

Facile da coltivare, l’aglio è un grado di proteggere i giardini e gli orti dai parassiti. Bastano pochi gesti e il problema sparirà prima di subito.

Aglio: cosa fare per eliminare i parassiti dal proprio giardino.

Prima di scoprire quali sono i metodi da utilizzare bisogna prima capire esattamente come l’aglio riesce a proteggere il giardino.

Gli esperti del settore consigliano di piantare l’aglio vicino a dei roseti in quanto il caratteristico odore pungente ha la capacità di coprire il profumo delle rose e anche dei peschi. In questo modo protegge i roseti da coleotteri e afidi e protegge i tronchi del pesco dai parassiti.

Con il suo odore l’aglio può coprire il profumo, in modo da diventare una protezione contro i parassiti, anche le cipolle, le carote e i porri.

Oltre a questo l’aglio può proteggere i pomodori dai ragnetti rossi che solitamente li infestano, protegge il sedano e le lattughe dagli afidi che li attaccano e si rivela utile per proteggere il cavolo dai vermi. Allo stesso tempo in molti sostengono che l’aglio si riveli efficace anche contro l’arrivo delle lumache.

Proprio per tutti i questi motivi l’aglio può essere trasformato, senza alcun dubbio, in un naturale antiparassitario da spruzzare sulle piante del giardino e dell’orto.

A questo punto non resta che scoprire tutti i metodi da utilizzare.

Aglio: le ricette da realizzare per creare gli antiparassitari.

Qui sotto è possibile leggere 3 tipi di metodi, tutti efficaci, per risolvere questo fastidioso problema:

  • 1.Per il primo metodo bisogna recuperare 1 cipolla, 4 spicchi d’aglio e il peperoncino. Dopodichè bisogna portare tutto in una bacinella contenente 1 litro d’acqua e lasciare tutto immerso per 2 ore. Passato il tempo necessario bisogna filtrare per bene e dopo aggiungere 1 cucchiaino di olio vegetale.
  • 2.Un’altra miscela fai da te da realizzare prevede l’utilizzo di 3 spicchi d’aglio, dei peperoncini verdi e 1 piccola cipolla. Dopo aver raccolto questi ingredienti bisogna pestarli e in seguito farli macerare per non meno di 24 ore. Passato 1 giorno il pesticida sarà pronto per essere usato.
  • 3.In un orto invece è possibile realizzare una miscela fatta con 1 cucchiaio di pepe di cayenna, 6 spicchi d’aglio e 1 cipolla. Successivamente si deve inserire tutto in una ciotola piena di 1 litro di acqua calda e mescolare bene.

Dopo aver utilizzato uno di questi metodi il tuo giardino sarà completamente differente.

Buon lavoro.