Armadi originali: idee per realizzarlo in modo unico e originale

Armadi originali: idee per realizzarlo in modo unico e originale

In camera da letto l’armadio è senza dubbio l’elemento d’arredo più importante e funzionale, ma è necessario renderlo accogliente e studiare bene lo spazio, in modo da non creare troppo ingombro. In questo caso, la funzionalità e la praticità dell’armadio sono sicuramente le caratteristiche fondamentali. è possibile optare per una soluzione dal design perfetto che si integri correttamente nello spazio della nostra camera da letto? Ecco quali sono i consigli da seguire.

Armadi originali: idee per realizzarlo in modo unico e originale

Armadi originali: idee per realizzarlo in modo unico e originale

Suggerimenti originali e creativi

A seconda delle diverse esigenze e preferenze è possibile optare per vari modelli di armadio per camera da letto. Come abbiamo già detto, si tratta di un elemento molto importante, spesso si desidera inserirlo nell’arredamento della camera in modo da non farlo notare troppo, a volte invece, si vuole mettere in risalto questo elemento e si cerca di personalizzarlo e di valorizzarlo adeguatamente. Vediamo, quindi, alcune soluzioni di armadio per camera da letto tra cui possiamo scegliere.

  • Armadio boiserie per camera da letto: questo tipo di armadio si adatta anche alla camera da letto, ma solitamente viene scelto per essere inserito in corridoio o in piccoli ambienti, come disimpegni. Si tratta di un elemento d’arredo che viene fatto su misura, quindi è importante rivolgersi ad un bravo artigiano per la sua realizzazione. Oltre ad avere un grande impatto estetico, l’armadio boiserie è estremamente funzionale e sfrutta al massimo lo spazio disponibile.

 

  • Armadio a specchio per la camera da letto: questo armadio è perfetto per le camere da letto piccole. La superficie a specchio infatti, dona all’ambiente più ampiezza e migliora l’estetica della stanza. Questo elemento d’arredo può essere anche inserito in altre zone della casa, a seconda delle nostre preferenze.

 

  • Armadio di recupero personalizzato: fanno parte di questa categoria i cosiddetti “armadi della nonna”, elementi d’arredo antichi che possiamo recuperare e rendere originali. Per la camera da letto possiamo optare per questa soluzione ridipingendo l’armadio a nostro piacimento, in modo da personalizzarlo. Ad esempio, è possibile scegliere colori tenui e neutri o dare un tocco deciso con una tonalità più forte.

Altre soluzioni originali per migliorare l’armadio in camera da letto

Solitamente, tra le caratteristiche esteticamente meno gradevoli c’è quella del fianco dell’armadio a vista. Per integrare meglio questo elemento d’arredo nella nostra camera, infatti, possiamo coprire la fiancata in modo funzionale ed originale. Ad esempio, possiamo mascherare la parte laterale dell’armadio con un bel poster, con un grande specchio d’effetto o magari creando dei ganci per le borse, cappelli e collane.