Problemi di stitichezza? Prova la tisana della nonna. È lassativa
Il benessere del nostro corpo e della nostra mente passa anche dall’intestino. Infatti quando l’intestino sta bene automaticamente il corpo e l’umore vanno di pari passo.
Come ben sai, chi ha problemi di stitichezza vive purtroppo dei disagi non indifferenti. È per questo, infatti, che qui sotto potrai leggere il nome di alcune tisane lassative nate proprio per favorire il transito intestinale e allo stesso tempo depurare l’organismo dalle scorie in eccesso.
Chiaramente per avere i giusti benefici bisogna scegliere il prodotto giusto.
Esiste in commercio una vasta gamma di infusi preparati proprio per migliorare questi problemi.
Tuttavia se soffri di un forte problema è chiaro che devi, prima di acquistare qualsiasi prodotto, consultare il tuo medico. Vedrai che sarà in grado di consigliarti la cosa giusta per te.
Grazie a questa pagina, invece, potrai scoprire delle alternative in grado di alleviare questo fastidio e renderlo uno spiacevole ricordo.
Ecco qui di seguito tutti i consigli che possono fare al caso tuo. Comincia subito a capire qual è la tisana giusta per te.
Problemi di stitichezza: risolvili con la tisana della nonna.
Poco sopra si è detto che una tisana lassativa è un ottimo modo per cominciare a combattere il problema della stitichezza. Bere un infuso caldo inoltre ti aiuterà anche a rilassare i nervi e a combattere lo stress di tutti i giorni.
Ovviamente prima di correre in erboristeria o verso gli scaffali di un supermercato bisogna capire quali sono gli ingredienti contro la stitichezza che una giusta tisana deve possedere.
Gli ingredienti che non possono mancare in una tisana del genere sono i seguenti: puoi scegliere tra il sambuco, la malva, il tarassaco, la menta, l’anice, la liquirizia e l’aloe.
Una volta scoperti gli ingredienti migliori per “curare” questo problema, e aver scelto il gusto che preferisci sul tuo palato, non rimane altro da fare che capire come e quando utilizzare la speciale tisana lassativa.
Quando e come prendere la tisana della nonna.
Quando avrai finalmente comprato la tua tisana lassativa preferita dovrai solo scegliere il momento giusto per berla. Ti consiglio di berne una tazza la sera poco prima di andare a letto.
Bere la tisana prima di andare a letto è l’ideale perché il suo effetto depurativo potrebbe causare sedute in bagno, gonfiori addominali o mal di pancia. Quindi in questi casi, anche se non è per nulla piacevole, è meglio alzarsi di notte e trovarsi in casa propria che in giro per strada o a lavoro.
Se invece anche bevendo la tua tisana regolarmente non hai notato nessuno dei sintomi come quelli descritti poco sopra, puoi decidere di berla anche durante le ore della giornata.
Vedrai che troverai un grande giovamento, anche se in un primo momento ti causerà i fastidi indicati (mal di pancia, corse in bagno, gonfiori) dopo starai subito meglio.
La differenza sarà netta e potrai cominciare ad essere più tranquilla e ovviamente rilassata.
Prova la tisana della nonna che desideri e comincia a dire addio alla stitichezza.
Starai presto meglio.