Pulire il tagliere senza detersivo: lucido e disinfettato in 1 minuto

Pulire il tagliere senza detersivo: lucido e disinfettato in 1 minuto

Per avere una cucina linda e pinta bisogna pulire tutto ma proprio tutto. Ed è proprio per questo principio che non bisogna assolutamente dimenticarsi di pulire gli utensili che vengono utilizzati ogni giorno più volte al giorno.

Un utensile da non dimenticare assolutamente è senza dubbio il tagliere. Il tagliere di legno è difficilissimo da pulire in quanto, per sua natura, il legno è poroso e quindi tende ad assorbire i residui di cibo, i cattivi odori e, ovviamente, lo sporco.

Liberarsi dello sporco, come già detto, non è affatto semplice. Infatti per pulire per bene il tagliere bisogna fare attenzione perché solitamente è abbastanza delicato e può rovinarsi facilmente usando prodotti industriali come sgrassatori oppure detersivi.

Oltre a questo c’è la possibilità che i residui dei citati prodotti possano rimanere intrappolati tra le fibre del legno. In più, anche se può sembrare strano, l’acqua durante il risciacquo potrebbe rovinare il tagliere.

Quindi per aggirare tutti questi problemi che a lungo andare potrebbero rovinare il legno ed anche la bontà del cibo è possibile usare un metodo naturale per pulirlo senza il minimo dubbio.

Utilizzando il metodo naturale che scoprirai a breve riuscirai, oltre a pulire il tagliere di legno, anche a risparmiare. Grazie a questo metodo il tuo portafoglio non si alleggerirà ulteriormente ma potrai riciclare gli ingredienti che sono nella tua cucina.

Se sei curiosa devi solo scorrere la pagina e continuare a leggere.

Pulire il tagliere senza detersivo: pulisci il tagliere di legno in un minuto. Sarà pulito e disinfettato.

In base a ciò scritto sopra è possibile pulire il proprio tagliere con un rimedio naturale super efficace capace non solo di eliminare lo sporco ma anche di disinfettare il legno.

Per utilizzare questo metodo bisogna selezionare pochi ingredienti già sicuramente disponibili nella dispensa della tua cucina.

Gli ingredienti da utilizzare sono il sale grosso, il limone e l’olio d’oliva.

La prima cosa che bisogna fare è quella di spargere il sale grosso sul tagliere. Successivamente bisogna prendere il limone, tagliarlo a metà, e strofinarlo su tutta la superficie. Una volta terminata questa operazione bisogna semplicemente prendere un tovagliolo pulito in modo da eliminare tutto il sale rimasto.

Dopo aver portato a termine questo semplice lavoro devi versare sul tagliere un filo di olio d’oliva e dopo strofinare ancora una volta la superficie utilizzando un nuovo tovagliolo pulito. In questo modo potrai spargere facilmente l’olio, e in maniera uniforme, su tutto il tagliere di legno.

Terminata ogni fase di lavoro devi solo lasciar asciugare.

Dopodichè potrai utilizzare il tagliere per cucinare le tue pietanze preferite senza alcun tipo di problema o di paura.

Il cattivo odore dal tuo prezioso tagliere sarà completamente sparito e tutti i residui di cibo e di sporco saranno un lontano ricordo grazie solo ad una semplice passata.

Che aspetti? Prendi tutto ciò che ti occorre e in 1 minuto avrai il tuo tagliere così pulito come se fosse nuovo.

Realizza questo metodo naturale e non ne farai più a meno. Anzi consiglialo alle tue amiche ti ringrazieranno infinitamente.

Buone pulizie.