Crema viso: La migliore costa appena 3 euro e la trovi in questo discount

Crema viso: La migliore costa appena 3 euro e la trovi in questo discount

Curare la pelle dovrebbe essere una sana abitudine da eseguire ogni giorno.

Per mantenere la pelle sana e idratata è necessario applicare una buona crema viso.

Tuttavia le creme costano davvero tanti soldini e non sempre è possibile permettersele. Per questo si è sempre alla ricerca di una crema “miracolosa” che non costi in modo esorbitante.

Prima di scoprire qual è la crema che corrisponde a questi requisiti bisogna spiegare alcune cose.

Di una buona crema viso non si può assolutamente fare a meno in quanto crea una barriera protettiva dai raggi UV del sole, dagli agenti atmosferici come il vento, ed è anche una barriera perfetta contro l’inquinamento ambientale.

Gli esperti dicono, dopo i loro studi, che utilizzare una buona crema nella propria routine può dare facilmente il giusto equilibrio ai livelli di idratazione naturali della pelle.

Con il tempo si potrà notare, quindi, una pelle con meno pieghe e rughe e sicuramente molto più liscia e morbida.

Dopo questa breve introduzione non resta che entrare nello specifico e scoprire la crema perfetta per le nostre esigenze.

Crema viso: non servono le grandi marche. Puoi trovare la giusta crema anche nel discount.

Bisogna sottolineare purtroppo che in commercio, anche a grandi cifre, esistono prodotti dannosi sia per la salute che per l’ambiente. I detergenti e i cosmetici dannosi contengono sostanze come parabeni, paraffina, tensioattivi, PFS e microplastiche.

È chiaro che bisogna scegliere una crema di qualità e sicura per il viso e per la pelle e bisogna assolutamente capire che un prezzo maggiore non è sempre indice di qualità.

Infatti, come detto sopra, esistono creme acquistabili nei discount a prezzi bassi che possono donare alla pelle un risultato decisamente migliore.

Per fare una buona scelta si può consultare la lista degli ingredienti (INCI) grazie ad alcune gratuite applicazioni scaricabili dal proprio smartphone. In questo modo potrai fare la tua scelta senza il rischio di sbagliare.

L’applicazione da utilizzare si chiama “Greenity” e per sapere se il prodotto in questione è buono da utilizzare basta scannerizzare il codice a barre per vedere comparire la lista di tutti gli ingredienti. Accanto ad ogni ingrediente ci sarà un colore, dal verde al rosso, che indicherà il livello di pericolosità per la pelle. Dopodichè pigiando sul nome potrai scoprire la caratteristica principale dell’ingrediente.

Tra le creme viso più consigliate puoi trovare, senza dubbio, la linea eco-bio Amo Essere ECO. Questa linea completa si trova nei discount Eurospin ed è in vendita ad un prezzo decisamente contenuto. È una linea realizzata con ingredienti naturali e in più il suo packaging è fatto con plastica riciclata.

Questi prodotti sono realizzati da Pierpaoli un’azienda di Senigallia che si occupa di cosmesi eco-bio.

Il marchio, sorto nel 1939, nel 2005 diventa la prima linea per la rete del Commercio Equo e Solidale di igiene persona e casa, Equosolidale ed Ecobiologica in Europa.

Questo prodotto, all’estratto di magnolia, ha tutte le caratteristiche che cerchiamo ed è disponibile a soli 2,99 euro.

L’app Greenity valuta questa crema come “molto buono” infatti la maggior parte degli ingredienti sono evidenziati dal colore verde, solo qualcuno appare giallo e, cosa ancora più importante, nessuno è indicato con il colore rosso.

Qui di seguito puoi leggere tutti gli ingredienti in modo da avere le idee molto più chiare:

Potassium sorbate
Dehydroacetic acid
Ethylhexyglycerin
Hibiscus sabdariffa flower extract
Punica granatum seed oil
Ascorbyl palmitateTocopherol
Rosa damascena flower extract
Panthenol
Lecithin
Sodium stearoyl glutamate
Caprylic triglyceride
Glycerin
Ethylhexyl stearate
Benzyl alcohol
Sodium benxoate
Phenoxyethanol
Phenethyl alcohol
Iris pallida root extract
Magnolia grandiflora leaf extract
Salix alba park extract
Citric acid
Prunus armeniaca kernel oil
Tocopheryl acetate
Xanthan gum
Aloe barbadensis leaf juice
Glyceryl stearate se
Cetearyl alcohol
Aqua

Adesso devi solo correre ad acquistarla.